venerdì 9 novembre 2018

2^ GIORNATA: DI BUONO I 3 PUNTI E POCO ALTRO

Prestazione molto sotto tono degli orange dal punto di vista tecnico-tattico; un impulso di orgoglio ci porta alla vittoria


Brutti ma boni. Come i famosi biscottoni tipici di Prato, i 3 punti raccolti dallo Sporting Club Pistoiese nel primo incontro casalingo arrivano al termine di una prestazione tattica ai limiti dell'horror. I ragazzi di mister Sessa hanno disputato una partita priva di logiche tattiche ed ancora una volta il gioco di squadra è stato l'assente illustre della serata. 
L'Atletico Madrink ci ha messo in severa difficoltà in più occasioni e se non avessimo avuto un grande Mencarelli in porta e la reazione d'orgoglio della seconda metà del secondo tempo forse saremmo a parlare di un giusto pareggio o, ancor peggio, di una sconfitta che ci avrebbe lasciato ancora al palo.

Prendiamoci quindi questi 3 punti e continuiamo a lavorare con umiltà ma impegno, consci del atto che il Campionato che ci attende sarà tutt'altro che facile.



PAGELLE

Mencarelli - 7,5: Dimostra sempre grande sicurezza tra i pali bloccando tiri velenosi. Poi nel finale si esalta con interventi fondamentali per mantenere il vantaggio; E' una sicurezza ed una guida per tutta la squadra, stasera a suon di urli!

Flori - 6,5: Tocca pochi palloni, ma infonde sicurezza con uno straordinario senso della posizione. Duro negli anticipi e solido nelle chiusure. Quando è in campo dà l'ordine necessario a tutto il reparto difensivo.

Becciolini - 6: E' altalenante. Tanti contrasti vinti, ma anche qualche pallone perso di troppo. La forma non è ancora ottimale e va in difficoltà quando viene puntato da giocatori che hanno un altro passo. Segna una rete bella ed importante in un momento di crisi della squadra.

Breschi - 6: Gioca pochi minuti nei quali è protagonista di una ventina di tocchi palla, ma senza essere pungente. Mantiene la posizione e cerca invano di far ragionare la squadra ma gli orange non riescono a reagire allo sbandamento tattico. Nessun errore pesante e solo il guizzo che ha poi portato alla rete di Becciolini. Senza infamia e senza lode ma decisamente una sufficienza striminzita. 

Berriola - 6: Sicuramente generoso. Si muove tantissimo, ma stasera non riesce mai a trovare il guizzo vincente. Cerca sempre di dare una mano in difesa e riproporsi in attacco ma ancora le gambe non girano come vorrebbe. Colpisce un clamoroso incrocio dei pali in mezza girata ma non segna. E da luici si aspettano sacchettate di gol...

Perra - 6: Non è ancora il carroarmato che tutti conosciamo: come tutta la squadra è partito piano e dovrà carburare di partita in partita. Non toglie mai la gamba e cerca sempre di superare il diretto avversario ma stasera è offuscato.  

Morrone - 7: Freddo in occasione delle reti segnate, fa tantissimo movimento e mette continuamente in affanno i suoi diretti marcatori, incapace di tenerlo sul passo per buona parte del match. Buona la sua prestazione anche se in fase difensiva non convince a pieno e deve stare più tranquillo nella costruzione della manovra. Doppietta fondamentale come il suo apporto atletico alla manovra.

Vergoni - 7: La prestazione è abbondantemente sufficiente: buoni movimenti (anche se i suoi compagni molte volte lo ignorano) e due reti segnate che alla fine si sono rivelate fondamentali per la conquista dei tre punti. Con il passare dei minuti anche lui cala fisicamente e sembra scomparire pian piano dalla partita e dalla manovra orange, ma con un paio di guizzi e una punizione insaccata in modo esemplare conferma la sua importanza per questa squadra.

Nessun commento: