venerdì 16 novembre 2018

3^ GIORNATA: CE N'HANNO FATTE UN.....BARILE!

Avversari veramente ben messi in campo e con individualità da alta classifica. Per noi poco da fare: abbiamo lottato ma urgono miglioramenti sia dal punto di vista tattico che atletico.


Una brutta scoppola per lo Sporting Club Pistoiese nella 3^ giornata del Campionato Provinciale MSP. I ragazzi di mister Sessa sono decisamente inferiori rispetto al Barile, squadra organizzata e composta da ottime individualità che permetteranno certamente la permanenza nelle zone nobili della graduatoria. Gli orange stanno migliorando la loro forma atletica e stanno cercando di adattarsi il più rapidamente possibile al nuovo Campionato, di livello certamente medio\alto.

Però nessuna sufficienza in pagella, non tanto considerando errori o affini, ma piuttosto perchè c'è modo e modo di approcciare ed affrontare una gara. E c'è modo e modo di perdere. A tutti è mancato qualcosa, qualche particolare. Sono mancati i dettagli. Ed i dettagli fanno la differenza se sei inferiore agli avversari.

In queste partite c'è da giocare con il coltello tra i denti, con la grinta e la voglia di far bene. Con concentrazione e unione d'intenti. C'è da giocare da squadra. Avanti con coraggio e senza mai abbattersi!




PAGELLE

Mencarelli - 5,5: Tiene "in piedi" gli orange con alcuni interventi straordinari nel primo tempo. I compagni però non riescono ad approfittarne perché l'avversario è dirompente e mai domo. Anzi, purtroppo è costretto a crollare sotto le mitragliate degli attaccanti ospiti. Su alcuni gol ha qualche incertezza.

Flori - 5,5: Dov'è finito il mastino in grado di fermare qualunque attaccante del globo terracqueo? Soffre il numero 8, soffre il numero 10, soffre anche il numero 14. Non ha particolari colpe sui gol ma soffre maledettamente tutta la partita. Appannato.

Becciolini - 5,5: Con la velocità degli avversari vede i sorci verdi. Non riesce a prendergli le misure in nessun modo. Anche per sua ammissione non si sente pronto fisicamente e le gambe non rispondono ai comandi. Qualche intervento molto interessante ma prende un giallo per un'entrata ai limiti dell'arancione...

Breschi - 5,5: Prova qualche scatto e qualche passaggio ma senza troppa convinzione. Nel primo tempo sbaglia a tu per tu con il portiere e non è pericoloso in altre occasioni. Non è l'esterno spietato e determinato che abbiamo ammirato nel finale di stagione scorso ma stasera sembrava avere una scintilla (soprattutto mentale) in più. Forse ha bisogno ancora di un pò di tempo per carburare.   

Berriola - 5,5: Non riesce ad imprimere la sua firma, attesissima, sul match. Prova qualche scorribanda, ma per la retroguardia avversaria è un gioco da ragazzi stopparlo. Anche a questo giro l'esterno orange non è molto concentrato in fase difensiva e poco influente in attacco. Sbaglia anche un tiro libero.

Perra - 5,5: Lotta da solo, ed anche troppo, contro i difensori avversari, avendo sempre la peggio. Non ha ancora la sua solita freddezza in fase conclusiva e perde in molte occasioni la marcatura sul suo uomo. Tenta anche la conclusione o l'assist per i compagni ma stasera è anche decisamente sfortunato.  

Morrone - 5,5: Non riesce a creare superiorità con le sue giocate, finendo nella morsa dei difensori avversari. Brilla ad intermittenza e solo sfruttando le sue doti atletiche. Non mantiene la posizione corretta in fase difensiva scoprendo pericolosamente il centro del campo alle offensive avversarie. Si impegna tanto ma, ovviamente, da uno come lui no ci basta.

Vergoni - 5,5: Stasera gol a parte non ha offerto la prestazione che ci si aspetta da lui. Non riesce a farsi vedere in mezzo al campo, finendo succube delle giocate degli avversari. Non è molto assistito dai compagni ma quelle poche volte che accade perde tutti i duelli. Cerca sempre di stare sul pezzo ma........serata storta.

Nessun commento: