giovedì 12 giugno 2014

UN DOPPIO ERRORE CI COSTA CARO: KO ALL'ESORDIO!

- - - - - - - - - - -

 2A SICUREZZA   4 

 SPORTING CLUB PISTOIESE   3 

- - - - - - - - - - - 
Marcatori: Mistretta, Gori, Tesi
Note: Ammonito Tesi

Per lo Sporting Club Pistoiese un esordio agrodolce. Un esordio che deve ovviamente farci riflettere sulla sconfitta ma che non può che infondere ottimismo. Da un lato il match e gli 0 punti raccolti, dall'altro la prestazione dei nuovi arrivati. Niente di esaltante, per adesso, ma abbastanza decisa e convinta da farci ben sperare per il futuro più prossimo. Attaccamento alla maglia ed impegno non sono mancati. E' mancata la "tattica", ma non si poteva chiedere di più in una partita d'esordio. Esordio assoluto tra l'altro nel calcio a 7 per tutti e tre! Nessuna colpa sulle reti avversarie per il portiere Vaiano. 
Piuttosto hanno colpito le due disattenzioni incredibili da parte degli esperti Flori e Gori sui goal del 2-1 e del 3-1 dei padroni di casa. Capita. 
Buon carattere per Grazzini che a centrocampo dovrà "studiare" per sostituire Carraro, giocatore importantissimo per noi; corsa e potenza per Aresu che, con un pò meno sregolatezza e più "visione" potrà diventare un'arma importante degli arancioni. 
Poi le solite buone prestazioni di Flori, Gori e del pappagallo Mistretta (ma quanto parla?!?! La società si sta attrezzando con una museruola). Tesi e Vergoni giocano d'esperienza e tentano di trascinare alla rimontona...che non avviene per un soffio...!
Contro 2A Sicurezza un match giocato meglio di molti altri durante la stagione (non ho detto bene...ma meglio di altri) che non ci ha portato punti solo per enorme sfortuna. E' chiaro che un approccio diverso alla gara, un numero maggiore di passaggi (magari anche tornando indietro, non è fallo!) e meno azioni solitarie sarebbero il top. Ma non ci possiamo attendere il top in un torneo che era stato "ufficialmente" descritto come quello della transizione tra il vecchio ed il nuovo.
Qui si costruisce la prossima stagione. Qui si gioca per migliorare. La vittoria finale sarebbe un'indicazione ottima, ma per adesso dobbiamo accontentarci di quelle positive.
!!! Forza Ragazzi !!!

Nessun commento: