mercoledì 18 giugno 2014

SIMONI-GRAZZINI-VERGONI: PRIMI 3 PUNTI NELLO ZELARI!

- - - - - - - - - - -

 SPORTING CLUB PISTOIESE   4 

 INTER CLUB PISTOIA  1 

- - - - - - - - - - - 
Marcatori: Simoni (2), Grazzini, Vergoni
Note: -

Prima vittoria nel Torneo Zelari C7 per lo Sporting Club Pistoiese! Contro l'Inter Club Pistoia arrivano i primi 3 punti della competizione, al termine di una sfida dalle due facce. Ad un primo tempo giocato in modo discreto, sempre alla ricerca della manovra ma effettivamente caratterizzato da troppa lentezza, abbiamo contrapposto un secondo tempo incomprensibilmente brutto. Direi davvero brutto se consideriamo che avremmo perso 1-0...!
Durante tutta la partita, poi, sono mancate un pò di precisione e la grinta agonistica che servirà nelle partite più difficili. C'è da lavorare insomma. Ma lo sapevamo.  
Come nel primo match, si alternano note positive ad altre meno convincenti. Nel complesso comunque s'inizia a vedere un pò più di compattezza.
Assente ingiustificato, per il momento, è il gioco: sono troppo poche le belle azioni rispetto ai momenti di "buio tattico" e\o azioni personali. 
E' importante sfruttare questo torneo proprio per questo: i veterani devono trascinare i nuovi, spiegare, far capire...con metodi e modi consoni. Ed i nuovi devono impegnarsi per plasmarsi alle esigenze della squadra.
Il bicchiere è mezzo pieno: facciamolo traboccare fino all'orlo!
Ottimo esordio per Stefano Simoni (doppietta) e prima rete orange anche per Grazzini. A segno anche capitan Vergoni con un bel tiro a girare dal limite dell'area.
Ottima prova per Capomolla fra i pali e del jolly Tesi. Un pò spaesato Carraro, apparso fisicamente provato; Gori meno pungente del solito ma sempre attivo. Aresu deve imparare a gestire la sue incredibili doti atletiche e metterle più a disposizione della squadra: se lo farà diventerà un punto di forza del nuovo Sporting! Avanti cosi...
Forza Ragazzi!

Nessun commento: