sabato 28 giugno 2014

RISULTATO TENNISTICO E VITTORIA: AVANTI COSI'!

- - - - - - - - - - -

 SPORTING CLUB PISTOIESE   6 

 NOTTE TEMPO  1 

- - - - - - - - - - - 
Marcatori: Niccolai (2), Gori (2), Tesi, Vergoni (R)
Note: Ammoniti Grazzini, Carraro e Tesi


Ancora vittoria nel Torneo Zelari C7 per lo Sporting Club Pistoiese! E finalmente ecco anche il gioco. Il rodaggio sta dando i suoi frutti: i ragazzi cominciano a conoscersi ed il clima in campo e fuori inizia ad essere da vera squadra. Importantissimo l'apporto dei nuovi arrivati, fondamentale l'esperienza delle colonne storiche degli arancioni. Il risultato è chiaro: Notte Tempo è distrutto con un risultato tennistico!
Primo tempo che comincia con una fase di studio, dove però gli orange sembrano già prendere il ruolo di direttori d'orchestra: belle azioni e molte conclusioni in porta (due di Carraro, v'ho detto tutto...!) che però terminano fuori o parate dal portiere avversario. All'11° l'insistenza arancione viene premiata: Vergoni riceve palla all'interno dell'area piccola, la protegge perfettamente malgrado avesse il difesore praticamente "a brigiotto" e offre a Gori un assist divino sul quale l'esterno non deve far altro che appoggiare in rete. Tutto bello.
Al 12° entra Niccolai e taglia subito la testa al toro con un uno-due da serial killer professionista: prima il 2-0 al 13° poi il 3-0 al 14°. Gara chiusa? Magari! Si sa che allo Sporting le cose facili non piacciono: appena un minuto e Notte Tempo trova il 3-1 con un maligno tiro dal limite che, partito tra mille gambe, inganna Quattrocchi e gli passa tra le gambe. 
Serve subito una reazione, un colpo di genio: ci pensa Tesi a sfoderare il tiro della Domenica (di Mercoledì per giunta, ancora più straordinario...): palleggio dalla trequarti e saettante arcobaleno che si insacca all'incrocio alla destra del portiere. Prodezza che ci fa chiudere il primo tempo sul 4-1.
Nella ripresa capitan Vergoni decide di provare uno schema nuovo (il 2-3-1) ed ovviamente i ritmi tendono un pò a calare. I risultati però sono già buoni: basterà un pò di allenamento per rendere più malleabile la squadra in caso di necessità.
Ad ogni modo anche in questa frazione gli orange riescono a creare occasioni pericolose e non rischiano quasi niente: la conferma viene anche dal tabellino che vede ancora in rete Vergoni (su rigore) e Gori oltre ad un superlativo Quattrocchi imbattuto (memorabile parata con mano dietro la schiena su tiro ravvicinato).

Ottima prova per l'esordiente Meccariello, forte fisicamente, cattivo al punto giusto ed abile nei lanci. Un ulteriore rinforzo in vista della difficile SuperLeague della prossima stagione.
Forza Ragazzi!

Nessun commento: