domenica 9 luglio 2023

LARGO AI GIOVANI: ECCO L'UNDER 21!

La società guarda al futuro: ha bisogno di forze nuove ed ha deciso di allestire una squadra Under 21 per la stagione 2023/2024. Il mister sarà Angelo Di Girolamo. 



 
Lo Sporting Club Pistoiese non ha ancora concluso la stagione ma lavora già per la prossima. Ed in generale lavora per il suo futuro. Il Presidente si conferma lungimirante ed ha capito che il ciclo della Prima Squadra ha estremo bisogno di forze nuove. Ed è proprio per questo che nella stagione 2023/2024 gli arancioni avranno anche una squadra Under 21. Il mister sarà Angelo di Girolamo, alla sua prima esperienza in panchina dopo una carriera da giocatore tra FIGC e Sporting Club Pistoiese (con il quale ha totalizzato 42 presenze ed 8 reti). Sarà coadiuvato dal suo collaboratore Massimiliano Taglianetti e da un preparatore dei portieri. 

La squadra si allenerà presso l'impianto Hitachi di Pistoia e può già contare su 12 elementi. Il Presidente vorrebbe arrivare a 14-16 giocatori quindi non sono impossibili sorprese dal mercato estivo per completare la Rosa. 
 
Grande entusiasmo al primo incontro tra staff e giocatori. Il Presidente ed il mister hanno illustrato l'organizzazione della stagione e la gestione tecnica dei ragazzi, sottolineando che saranno importanti i risultati ma che l'essenziale sarà la crescita nel gioco individuale e di squadra. Il progetto firmato da Presidente e giocatori ha durata biennale, ma niente vieta che l'estate prossima possa essere deciso di porsi nuovi obiettivi più allettanti. 

"La squadra Over35 non potrà più essere un bacino valido per i problemi numerici della Prima Squadra o comunque non per troppo a lungo, soprattutto a livello atletico - spiega il Presidente - e quindi ho sentito la necessità di trovare dei ragazzi giovani. Forze nuove a cui infondere la mia passione per questo sport. Per questa squadra. Lottare per una maglia per me non è una frase fatta. E' la verita, ogni volta che lo Sporting gioca. E spero che molti di loro capiscano quanto lavoro e quanto tempo c'è e c'è stato per raggiungere determinati obiettivi. L'ultima volta che come società avevamo fatto la squadra Under 21 era il 2012/2013: si presenta da me un ventunenne sbarbato e gracile di nome Mirko Berriola. Prende la 7. Non la mollerà più: quel ragazzetto oggi è il capitano della Prima Squadra con 376 presenze e 426 reti segnate. Se anche solo 2 o 3 giocatori facessero il suo percorso per me sarebbe una soddisfazione enorme"
 
"I ragazzi devono stare tranquilli e divertirsi - continua mister Di Girolamo - ma sarà fondamentale partecipare più possibile agli allenamenti. Lavoreremo per farli crescere, per insegnare loro la fase difensiva e spiegare come produrre azioni pericolose. Saranno importanti i calci piazzati e anche l'approccio alle gare e la lettura delle stesse. Il risultato ovviamente sarà importante ma, come richiesto anche dalla società, l'importante sarà veder crescere questi ragazzi. Per me è una prima volta e sicuramente potrò compiere degli errori ma ho una voglia pazzesca di iniziare e di crescere insieme a questa squadra. Ho visto un entusiasmo incredibile dei ragazzi e del Presidente e questo mi mette nelle condizioni di organizzare al meglio la stagione"


Non ci resta che augurare un enorme IN BOCCA AL LUPO alla nuova Cantera Arancione che inzierà la preparazione ufficiale Lunedì 25 Settembre 2023! 

Forza Sporting Club Pistoiese!

Nessun commento: