martedì 11 ottobre 2022

VITTORIA TROPPO LARGA PER UNO SPORTING ALTALENANTE

Gli arancioni conquistano una larga vittoria malgrado il match sia stato equilibrato fino alla seconda metà del secondo tempo. Alternati momenti di buona impostazione tattica ad altri con molta confusione. Ci prendiamo i 3 punti, comunque meritati! 


Lo Sporting Club Pistoiese vince meritatamente la prima partita della Fase Finale a Gironi del Memorial Englis Bruni. Contro Los Borrachos il risultato è però decisamente troppo ampio, visto che il match è stato equilibrato fino alla seconda metà del secondo tempo. Un ottimo Meoni e la grande imprecisione sotto porta degli avversari hanno permesso agli arancioni di alternare a momenti di buone trame tattiche ad altri di confusione mentale e tattica. Il pregio di crederci fino alla fine, però, ha fatto dilagare gli orange nei minuti finali. In sintesi un buon risultato, ma raccolto con un gioco che non ha convinto fino in fondo. Il cantiere è ancora aperto ma lavorare vincendo fa certamente bene psicologicamente. La prossima settimana è in programma un doppio turno.


TABELLINO (Clicca QUI)


In attesa delle ormai note pagelle, che inizieranno con i match dei Campionati, troverete qui sotto le pagelle "semplificate".

-----------

MEONI: Voto 7 - Esordio stagionale per il nostro portierone e grande prestazione. Dà sicurezza alla squadra e si dimostra reattivo e sempre attento (eccezion fatta la seconda rete presa sul suo palo). Sventa almeno 4 tiri veramente pericolosi ed anche sulle uscite e sprezzante del pericolo. Serve anche un assist con un rilancio millimetrico. 
VERGONI: Voto 6,5 - La forma sta aumentando e riesce a chiudere meglio le incursioni avversarie. Sa di non essere un campione di rapidità e quindi è sempre doppiamente concentrato per anticipare o contenere al meglio gli attaccanti avversari. 
BRESCHI: Voto 6 - Buona partita per l'esterno orange che però dimostra ancora di non essere pronto atleticamente per poter essere sempre lucido. Dai suoi piedi nascono 3 delle 6 reti ma ci aspettiamo molto di più.
CECCONI: Voto 6,5 - Primo tempo molto confusionario. Nella ripresa entra con un piglio diverso e, malgrado faccia ancora troppi errori di posizionamento, crea molte azioni pericolose nella metà campo avversaria. Segna la sua prima rete ufficiale in arancione e lotta come un leone.
LOMBARDI: Voto 7 - Ancora doppietta per il terribile mancino orange. Nella prima rete sradica la palla dai piedi del difensore avversario e la scaraventa con violenza nel sacco; poi tanta qualità fino alla doppietta. Stasera alcune incomprensioni tattiche con i compagni ma dimostra comunque di essere un leader insostituibile.    
SCARDIGLI: Voto 6,5 - Ancora altra partita di sostanza per il 20 arancione. Senza dare troppo nell'occhio lo trovate sempre nel mezzo del campo a fare legna ed aiutare i compagni. Sembra aver trovato il suo assetto nel nuovo stile di gioco arancione e, apparte qualche normale sbavatura, si impegna sempre al massimo. Segna anche stasera.
AGOSTINIANI: Voto 6,5 - Buona partita per il pivot arancione, condita da un'importante doppietta. Sta diventando il punto di riferimento delle azioni offensive orange ma deve tenere la squadra più corta e crescere in reattività e cattiveria nella protezione palla. Si procura egregiamente un rigore e tanti falli.   

Nessun commento: