giovedì 27 ottobre 2022

LA CORSA ARANCIONE SI FERMA IN SEMIFINALE

Si chiude con una rotonda sconfitta il cammino degli arancioni nel Precampionato Memorial Englis Bruni. Bella sfida contro Sarauto decisa dalle individualità degli avversari e dai troppi errori. Adesso testa al Campionato. 


Uno Sporting Club Pistoiese poco attento e meno brillante del solito saluta il Memorial Englis Bruni con una meritata sconfitta. Contro Sarauto ancora una volta una bella partita, giocata su ritmi buoni da ambo le squadre. Gli avversari sono apparsi però più brillanti ed hanno approfittato di banali errori in fase difensiva degli arancioni per colpire in modo irreversibile. A fare la differenza stasera sono stati anche l'agonismo messo in campo e le individualità: gli ospiti sono apparsi più convinti nella fase offensiva e nei contrasti, oltre ad avere una percentuale realizzativa impressionante. Infatti, per assurdo, sono stati gli arancioni a tirare più volte verso la porta avversaria ma stasera sono mancate precisione e mordente. I fucsia hanno approfittato al meglio degli errori del team di mister Gavazzi ed hanno trovato nel proprio pivot un vero trascinatore, autore di reti di alta caratura. Gli arancioni hanno corso tanto ma purtroppo inutilmente e, come già detto, sono apparsi annebbiati sotto rete. Si chiude qui il nostro Precampionato, utile dal punto di vista atletico e anche tattico. Adesso testa al Campionato.

TABELLINO (Clicca QUI)


In attesa delle ormai note pagelle, che inizieranno con i match dei Campionati, troverete qui sotto le pagelle "semplificate".

-----------

MENCARELLI: Voto 5,5 - Come sempre sventa tiri assai pericolosi, anche se stasera la percentuale realizzativa degli avversari è incredibile. Meno concentrato del solito in un paio di circostanze dalle quali, in collaborazione con alcuni suoi compagni, abbiamo subito gol.

TOMMASI: Voto 5,5 - Su tecnica e posizionamento non si discute. Sa ricoprire più ruoli ma stasera è meno decisivo del solito. Importanti almeno un paio di errori sotto porta. Anche troppo nervoso ed infatti rimedia il giallo.

BRESCHI: Voto 5,5 - Inizio caotico: poca grinta e troppi passaggi sbagliati. Molto spreciso anche sotto porta. A fine primo tempo prende palo su punizione. Nella ripresa cerca di dare ordine ma non è sufficiente quando sei sotto di tre reti.

MENICHINI: Voto 6 - Un moto perpetuo, per tutta la partita. Difende ed attacca, lotta e si batte come un leone. Purtroppo però arriva molto spesso senza ossigeno alla conclusione e stasera è anche sfortunato. Non una partita memorabile ma si salva.  

LOMBARDI: Voto 6 - Continua il buon momento di forma per il numero 3 arancione. Stasera niente di eclatante ad essere onesti e la sufficienza è tiratissima ma, apparte una rete in cui viene letteralmente deriso dal pivot avversario, una partita di discreto ordine e nella quale segna ancora una doppietta.

CECCONI: Voto 5 - Un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, ma niente di preoccupante. E' necessario però che si concentri maggiormente, non perda la posizione e sia più cattivo con il duo diretto avversario. Stasera purtroppo da alcuni suoi errori subiamo reti evitabili. No problem: si rifarà!

SCARDIGLI: Voto 5,5 - Massimo impegno e voglia di far bene ma purtroppo stasera nasce una prestazione un pò mencia, soprattutto nella fase di contrasto. Sembra meno convinto del solito e non con la sua nota carica agonistica. Meglio in fase offensiva ma sbaglia un paio di reti non da lui.    

Nessun commento: