mercoledì 19 ottobre 2022

ARANCIONI SFORTUNATISSIMI: SCONFITTA IMMERITATA

Un inizio titubante ci porta in svantaggio di due reti. Poi una grande partita e finalmente buon gioco e tantissimi tiri in porta. Sfortuna e portiere avversario cancellano la rimonta arancione.  

Uno dei migliori Sporting Club Pistoiese stagionali esce incredibilmente sconfitto nella seconda partita della Fase Finale a Gironi del Memorial Englis Bruni. Contro Nordik a farla da padrona è stata senza alcun dubbio la sfortuna, sommata certamente alla bravura del portiere avversario. Gli arancioni hanno largamente dominato nel gioco, lasciando agli avversari solo ripartenze che, però, si sono rivelate mortifere. Praticamente ogni azione degli ospiti ha portato ad un gol. Veramente assurdo. Con questo non vogliamo certo sminuire l'avversario: giocatori con un buon tasso tecnico ed atletico che hanno certamente messo in difficoltà Vergoni e compagni, ma che tatticamente sono apparsi ancora molto acerbi rispetto al gioco espresso dal team di mister Carrara. Purtroppo nel calcio a 5 può succedere anche questo: e come dice Max Pezzali...è la dura legge del gol. Mettiamo nella valigia dell'esperienza anche questo match e guardiamo alle prossime sfide con ottimismo ma con coscienza che servirà aumentare l'attenzione.

TABELLINO (Clicca QUI)


In attesa delle ormai note pagelle, che inizieranno con i match dei Campionati, troverete qui sotto le pagelle "semplificate".

-----------

QUATTROCCHI: Voto 6,5 - Interventi notevoli nelle poche volte in cui è chiamato in causa. Stasera la percentuale realizzativa degli avversari è mostruosa ma lui è incolpevole su tutti i gol escluso l'ultimo, nato da un rigore da lui procurato.

VERGONI: Voto 6,5 - L'esperienza lo abbandona sul primo gol subìto, dove viene certamente spinto dal pivot avversario ma si fa sopraffare troppo facilmente. Per il resto partita di grande ordine tattico e buona prestazione anche dal punto di vista atletico. Segna su rigore e prende palo su tiro libero. 

BRESCHI: Voto 6,5 - Stasera ha una marcia in più, sia nella corsa che nella grinta. Entra purtroppo a risultato già compromesso ma riesce a dare la scossa per il tentativo di reazione arancione. Purtroppo alcuni suoi tiri ed un tiro libero si infrangono sul portiere avversario.

CECCONI: Voto 6 - Un piccolo passo indietro rispetto all'ultimo match, sia dal punto di vista tattico che atletico. Niente di pessimo, si nota comunque la crescita; però in questa serata con i ritmi più serrati la cosa che è saltata all'occhio è che manca la grinta per "farsi intendere" dall'avversario (vedi gol subìto in cui non ha protetto la palla) e, vista l'età, bruciare l'erba del campo. 

LOMBARDI: Voto 7 - Mezzo voto in meno per aver sbagliato, per la seconda volta in pochi mesi, la muta da gioco. In campo però si fa perdonare, giocando bene sia in fase difensiva che offensiva. Attacca bene gli spazi e non si tira mai indietro nei contrasti. Stasera ci siamo dovuti stropicciare gli occhi quando lo abbiamo visto dribblare come un Messi anziché come un Biraghi qualunque.     

BECCIOLINI: Voto 6 - In crescita, sia dal punto di vista atletico che tattico. Lo sappiamo, lui è un diesel e sembra che il suo motore stia ingranando. Stasera segna anche il primo gol arancione. Prova dunque sufficiente anche se manca ancora quella grinta che lo ha fatto eccellere la scorsa stagione.

GORI: Voto 6 - I segnali atletici inviati dall'esterno arancione sono certamente confortanti: si nota già un notevole miglioramento nella resistenza. Mancano ancora però la reattività e lo scatto felino dei tempi migliori. Ancora qualche match e tornerà sui suoi livelli. Sfortunato quando scivola sul pallone spianando la strada al gol avversario che, forse, ha chiuso definitivamente l'incontro.

BERRIOLA: Voto 6,5 - Buona partita per il 7 arancione, sempre nel centro dell'azione e sempre l'ultimo a mollare. Anche stasera cerca il dialogo con i compagni e la conclusione a rete. Anche stasera, però, riceve un cartellino giallo che lo porta in diffida. Deve imparare a stare più calmo, sia coi piedi che con la lingua.   

Nessun commento: