venerdì 20 settembre 2019

ESORDIO STAGIONALE: SCONFITTA AGRODOLCE IN COPPA ITALIA

Gli arancioni tornano in campo dopo un mese e mezzo di sosta ed escono sconfitti: la partita ha però regalato spunti positivi e dimostrato già buone trame di gioco. Ovviamente mancano ancora forza, fiato e velocità.


Lo Sporting Club Pistoiese perde di misura all'esordio stagionale. Contro i giovani ed atletici ragazzi di Inzebra i veterani arancioni hanno, ovviamente, sofferto dal punto di vista atletico. Ma la gara è stata sempre in equilibrio tattico. A fare la differenza sono stati alcuni errori personali e disattenzioni difensive. Il team del nuovo mister Casseri non ha affatto sfigurato ma c'è ancora da lavorare soprattutto dal punto di vista atletico e nelle azioni offensive, ancora troppo rare e poco pericolose. Un buon test, come lo saranno tutti quelli del mese prossimo. Per arrivare al meglio all'inizio del Campionato.





PAGELLE

Beneventi - 7,5: Tre parate enormi nel suo esordio positivissimo: la prima da felino a fine primo tempo, la seconda sulla botta da fuori di un esterno avversario, che un portiere 'normale' forse non avrebbe preso. La terza a fine partita da solo contro due attaccanti avversari. La maniera migliore per confermare di essere un elemento di sicuro affidamento.

Carraro - 6: Si fa attirare dalla palla in tante occasioni, alcune volte gli va male, la maggior parte delle volte gli va bene, nonostante la confusione che regna nel suo contorno. Ha una palla buona in zona offensiva, ma si avventura in un improvvisato ed improduttivo assist. La sua esperienza è basilare per l'impostazione della manovra ma deve mantenere più la posizione.

Flori - 6: Non commette erroroni pericolosi, ma non riesce a dare la scossa alla squadra in termini di sicurezza lì dietro, anche a causa della rapidità degli attaccanti avversari. Delizia con qualche chiusura che per lui è ordinaria. Rischia con qualche disattenzione di troppo ma ci mette quasi sempre una pezza.

Berriola - 6: Ha confermato stasera di poter essere sempre valore aggiunto di questa squadra, ma deve trovare in fretta la forma. Soprattutto perchè se non è a posto dal punto di vista atletico non può riuscire a fare bene sia fase offensiva che difensiva. La rete del 4-3 di testa conferma il suo killer instict in area di rigore.

Perra - 6,5: Esordio a mille all'ora: i poveri difensori sono costretti agli straordinari e stasera torneranno a casa con un lieve mal di testa. Semplicemente instancabile, malgrado fosse la prima stagionale. Quando affinerà del tutto l'intesa coi compagni sarà devastante in termini di assist e reti.

Breschi - 6: Tanta corsa, pochi spunti, e quelli posti in essere non sono apparsi così incredibilmente incontrollabili. Incredibile l'assist per la rete di testa di Berriola. Poi tanto giro palla e alcuni guizzi per conquistare falli importanti. La specialità della casa dei tiri da farmo è ancora in vacanza. Richiamare subito!

Vergoni - 6: Ha voglia di mettersi in mostra all'esordio e si vede. Un po' impreciso nel primo tempo, cresce alla distanza mettendo abbastanza fisicità nei contrasti. Le gambe sono ancora pesanti e lui è ancora troppo leggero nel corpo a corpo. Al servizio della squadra, mette diverse volte in difficoltà la difesa leccese spalle alla porta ma riesce poco a girarsi. Trova comunque la gioia personale con la prima rete stagionale degli arancioni. Il vizio non lo perde mai.

Nessun commento: