domenica 29 settembre 2019

BRUTTA SCOPPOLA ALL'ESORDIO IN COPPA SETTEMBRE

Esordio amaro anche in Coppa Settembre: per adesso il risultato non conta ma oltre a migliorare la condizione atletica c'è bisogno di guadagnare anche fiducia in fretta.


Lo Sporting Club Pistoiese subisce una brutta scoppola anche all'esordio in Coppa Settembre, contro una giovanissima e rinnovata Pol. Marzocco. Gli arancioni hanno retto per poco più di un tempo per poi crollare dal punto di vista atletico, colpiti anche psicologicamente da due gol superlativi degli avversari, nel momento clou del match. Tranquillità e continuare a lavorare, consci però che servirà in fretta un'iniezione di fiducia anche attraverso i risultati positivi.




PAGELLE

Meoni - 5,5: Con ottime parate evita che il risultato diventi decisamente impietoso. Deve recuperare il ritmo e ricalcolare meglio il posizionamento tra i pali ma decisamente un acquisto di esperienza e molto affidabile.

Carraro - 5,5: Si fa sentire sui contrasti e con le indicazioni in campo ai compagni. Abbastanza blando nella corsa ma non si stanca facilmente. Posizionamento da rivedere ed anche l'impostazione della manovra.

Flori - 5,5: Soffre la gioventù.......altrui. Si impegna al massimo e cerca di guidare al meglio la fase difensiva della squadra ma quando gli avversari ingranano la quinta la sua terza scarsa gli fa respirare solo fumo. Però non si arrende mai.

Berriola - 5,5: Sbaglia un calcio di rigore che poteva cambiare l'equilibrio del match (magari non il risultato finale...). Si vede che è al 20% delle sue potenzialità. Cerca la sponda del pivot e si ripropone. In difesa maluccio.

Perra - 5,5: E' il più atletico dei suoi ma si nota chiaramente che anche lui per adesso non carbura. Strapotere fisico che stasrera però viene stranamente bloccato in modo semplice. Da uno come lui ci si aspettava qualche conclusione in porta in più...

Becciolini - 5,5: All'esordio assoluto stagionale, è sembrato il più in difficoltà sia dal punto di vista atletico che tattico. Attendiamo che recuperi in fretta condizione per essere pronto all'inizio dei match che contano.

Schiavone - 5,5: La forma e la rettività sono ovviamente da rivedere, visto il lungo periodo di inattività. Si dimostra però molto utile a dare peso alla fase offensiva della squadra e fare sponda per gli esterni che si propongono in attacco.

Nessun commento: