venerdì 5 luglio 2019

VIII TOLEDO'S CUP - RIMONTONE IGNORANTE ALL'ESORDIO

Gli arancioni partono lenti e contratti, andando sotto per 0-2.  Poi in pochi minuti la prepotente rimonta che vale i 3 punti all'esordio.


Lo Sporting Club Pistoiese inizia con una vittoria la sua avventura nella VIII Toledo's Cup ASI. Al Carbonizzo si gioca presto (20.30) e la temperatura e l'umidità sono al limite del sopportabile. Gli arancioni ne risentono soprattutto nel primo tempo: manovra lenta, gambe bloccate e poca reattività. La squadra di mister Sessa non riesce ad esprimere il proprio gioco e si ritrova sotto di due reti contro un buon Aston Birra.
Poi la rete di Vergoni fa partire l'ignorante rimonta orange: segnano anche Di Nuzzo e Berriola in pochi minuti e lo Sporting conquista 3 punti importantissimi che possono far pensare in modo tranquillo ai prossimi match.



PAGELLE

Maiorano - 6: Nelle due reti subìte, sfortunatamente, ci mette lo zampino "di riflesso": le azioni dei gol avversari partono da due suoi rinvii sbagliati. Si fa decisamente perdonare con ottimi interventi in altre 3 occasioni molto pericolose, impedendo il tracollo e permettendo la rimonta.

Flori - 6,5: Nei primi minuti soffre il caldo ed è più statico del solito. Pensa te... Un diesel che si accende col passare dei minuti che, dopo lo 0-2, decide di non far passare più niente. Ammonizione sacrosanta ma spesa in un momento clou del match.

Becciolini - 6,5: Partita di grande sacrificio e grande valenza tattica. Nei primi minuti soffre come tutti. Poi comanda i compagni e distrugge molte azioni offensive avversarie. Troppi errori in impostazione ma alla fine spicca la sua prova difensiva. 

Perra - 6,5: Non finisce sul tabellino dei marcatori ma è la linfa degli arancioni. Il suo ingresso in campo è la barretta energetica di tutta la manovra orange e la sua stazza fisica smantella più volte la difesa avversaria. Stasera non segna per volontà divina (miracolo del portiere su bordata da un metro).

Breschi - 6: Fisicamente male, soprattutto nei primi minuti. I due mesi e mezzo di stop per infortunio si fanno sentire e la reattività è tutta da recuperare. Poche sbavature ma anche poco incisivo. Sulle punizioni fa ancora paura, però stasera è più speciso.

Di Nuzzo - 6: Il 10 arancione ha le gambe pesanti e la fatica gli rallenta i pensieri. Non riesce a co-gestire la fase offensiva e quella difensiva, lasciando scoperta l'una o l'altra. Non fraseggia molto con i compagni e difficilmente è pericoloso. Sistema partita e voto con una rete e l'assist per il gol-vittoria.

Berriola - 6,5: Atleticamente è in crisi e la corsa non è fluida come nel momento top della stagione. La grinta però è sempre ai massimi livelli e le indicazioni per i compagni iniziano ad essere quelle del veterano. Segna la rete pesantissima della vittoria.

Vergoni - 6: Il capitano soffre la mancanza di gioco della squadra e malgrado il suo massimo impegno non riceve praticamente nessun pallone davvero giocabile. Anche lui patisce il bollore del Carbonizzo. Segna la rete che avvia la rimonta ma non ha l'occasione per eccellere. 

Nessun commento: