mercoledì 19 giugno 2019

QUARTI PLAY-OFF: IL PARI NON BASTA. USCIAMO A TESTA ALTA

Scopriamo con nostro enorme stupore, a fine partita, che in un Play-Off non vengono disputati i supplementari: il pareggio non basta. Lo Sporting Club Pistoiese viene eliminato per il peggior posizionamento in Regular Season. 


Lo Sporting Club Pistoiese viene eliminato nei Quarti dei Play-Off del Campionato Provinciale al termine di una partita ben giocata, contro un avversario certamente più forte. Gli arancioni hanno dimostrato di potersela giocare e l'eliminazione contro Gli Incredibili sa certamente di beffa: scopriamo solo a partita conclusa (2-2, ndr) che non si sarebbero disputati i supplementari ma che a passare il turno sarebbe stata la squadra con miglior posizionamento nella Regular Season. Letteralmente assurdo e, soprattutto, non specificato in nessun Regolamento. Perchè un Regolamento non è MAI ESISTITO. Pensavamo che vigesse il Regolamento FIGC dove in gare di Play-Off passa la squadra con miglior posizionamento in classifica solo dopo aver disputato i tempi supplementari (non effettuando i rigori).

Ecco un estratto del Regolamento dei Play-Off di Serie A FIGC 2018\2019:
"In caso di parità al termine della gara si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità sarà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della "stagione regolare" "

Tanta delusione. Usciamo a testa alta dal campo al termine di una cavalcata incredibile ma, soprattutto, da un'ente che dal nostro punto di vista, sin dal primo giorno, ha mostrato segnali di scarsa organizzazione e serietà precaria. E non stiamo qui a dire per quali motivi...l'elenco sarebbe lungo... e questo fasullo epilogo della stagione è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Adesso un torneo estivo. Poi le meritate ferie. Dopodichè decideremo il nostro futuro.

Bravissimi Ragazzi!!!
 



PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Vede gli attaccanti avversari in poche occasioni ed in sole due occasioni in modo concreto, subendo due reti senza che la colpa sia assolutamente la sua. Anche stasera sicuro quando chiamato in causa ma e quasi inoperoso grazie ai compagni.

Flori - 6,5: Ruggente. Ci mette tutta la fisicità possibile contro i rapidi attacchi avversari. Non riesce a rendere allo stesso modo in fase di costruzione, ma il suo mestiere è appunto il distruttore più che il costruttore. Non molla mai: grande grinta.

Carraro - 6,5: Sporca praticamente tutti i palloni che passano dalle sue parti, l'unica volta che si lascia superare gli avversari trovano il gol. Nella ripresa sfrutta le sue qualità per impedire ai padroni di casa di trovare il terzo gol.

Perra - 6,5: Quando lo Sporting sembra andare in difficoltà lui mette a disposizione il proprio fisico per permettere alla squadra di guadagnare metri allentando la pressione nella propria metà campo. Nella seconda frazione appare inoltre molto più mobile ma non riesce a trovare il gol (anche per colpa di pali e traverse...).

Breschi - 6,5: Rientra dal lungo infortunio alla mano. Sessa gli chiede tanta sostanza e lui esegue gli ordini sia quando è in fase di attacco sia quando deve coprire in difesa. Pochi minuti di lavoro oscuro che lascia pochi segni nel tabellino, ma comunque apprezzabile. Bentornato.

Morrone - 6,5: L'uomo più in forma del momento. Entra, dà vivacità, si muove molto, difende in modo adeguato e si fa nuovamente trovare pronto all'appuntamento con il gol. Di più era impossibile chiedergli. Ineccepibile.

Berriola - 6,5: Viene spesso a prendere palla e cerca sempre il fraseggio con i compagni. Prova ad inventare e a spronare i compagni con la sua foga, a volte irritante, ma spesso efficace. Segna ancora una volta l'importantissima (ma inaspettatamente inutile) rete del pari. Conclude nel migliore dei modi un'annata positiva.

Vergoni - 6,5: Il doppio assist per le reti di Morrone e Berriola sono il punto più alto di una serata nella quale dà molto alla manovra in termini di qualità e imprevedibilità. Messo spalle alla porta dà sempre l'appoggio ai compagni ed è fondamentale per far salire la squadra. Ad un passo dalla rete nel primo tempo.

Nessun commento: