sabato 13 luglio 2019

VIII TOLEDO'S CUP - CI CONDANNA UNA SVISTA ARBITRALE

Gli arancioni non giocano bene e sono meno brillanti del solito ma la sfida è tutto sommato equilibrata...fino alla rete dell'1-3 ospite, nata da una grave malinterpretazione del Regolamento da parte dell'arbitro


Lo Sporting Club Pistoiese esce sconfitto dal match, valido per la 2^ giornata della Fase a Gironi della VIII Toledo's Cup ASI. Contro The Arrows il match è equilibrato, ricco di agonismo ma corretto. Le squadre si affrontano a viso aperto e ne esce una partita lenta nei ritmi ma interessante. A deciderla sono stati gli episodi ed in particolare, crediamo di poterlo dire in modo non di parte o anacronistico, la svista arbitrale nell'azione della rete dell'1-3 ospite: fallo laterale orange, Perra batte con avversario che non rispetta la distanza e devìa la traiettoria del pallone che doveva essere ricevuto da Breschi, quindi spiazzato. Anzichè fischiare il fallo (e ammonire il giocatore avversario) l'arbitro lascia continuare l'azione e gli ospiti, in 3 contro 1, trovano la terza rete. Proprio nel momento in cui noi spingevamo al massimo alla ricerca del pareggio...

Un errore che ci manda ingiustamente a -2 e che rende vana la rete di Becciolini a due minuti dalla fine. Peccato, perchè in emergenza (mister Sessa ha dovuto far fronte a 4 assenze ed ha potuto convocare solo 6 giocatori, ndr) eravamo comunque riusciti a tener testa ad una buona squadra.

Nell'ultima giornata della Fase a Gironi servirà almeno un punto per accedere alle Semifinali.





PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Sempre sicuro in tutti gli interventi, sia da vicino che da lontano. Dà la carica ai compagni con grande determinazione e da vero leader. Non ha colpa sulle reti subìte e, anzi, ne ha evitate almeno altre 3\4. Grande annata.

Carraro - 5,5: Nel complesso una prestazione buona. Pesa però la marcatura blanda su Garzi nella rete del pareggio ospite. Per il resto partita di grande sacrificio e dove è impiegato come jolly sia centrale che in fascia. L'esperienza serve dove il fisico non arriva e stasera non è irruento come in altri match.

Becciolini - 6,5: Serata speciale per una prestazione speciale. Il centrale orange commette pochissimi errori, è attento in difesa ed anche in fase di impostazione è più preciso del solito. Sfiora una rete a incrociare di testa che poteva essere fantastica. La trova poi a pochi minuti dalla fine, sempre di testa, e lascia aperte le speranze per il pareggio orange, che purtroppo non arriva.

Perra - 5,5: E' sua la rete del vantaggio arancione. Poi ci mette sempre massimo impegno ma arriva a strafare, ad incaponirsi con la palla al piede. Diciamo che decide sempre l'opzione che gli complica la vita. Ed infatti è sempre braccato (e picchiato) dagli avversari. Con più apporto dei compagni renderebbe molto di più.

Breschi - 5,5: Fatale errore sulla rete dell'1-2 avversario, nella quale non copre a dovere la linea di fondo su calcio d'angolo. Poi torna concentrato e, malgrado una condizione fisica ancora deficitaria, gioca un secondo tempo più che sufficiente, inventando almeno 3 assist splendidi per i compagni che però non riescono a segnare. Da lui, comunque, si pretende di più.

Berriola - 5,5: Polveri bagnate per il numero 7 arancione. Partita di grande quantità e grande sacrificio. Con i suoi tagli e la sua grinta mette sempre in difficoltà la difesa avversaria ma non ha il mirino da killer. Clamoroso l'errore da appena un metro dalla porta e non da lui non colpire i due assist al bacio di Breschi. La sfortuna stasera era appollaiata sulla sua spalla...

Nessun commento: