giovedì 30 maggio 2019

24^ GIORNATA: SCONFITTA AMARA CHE STRAVOLGE LA CLASSIFICA

Gli arancioni perdono lo scontro diretto con la Pol. Marzocco e, a due partite dalla fine del Campionato, escono momentaneamente dalla zona Play-Off. Servirà un finale di stagione perfetto.


Lo Sporting Club Pistoiese esce sconfitto, anche in modo eccessivamente pesante, nello scontro diretto contro la Pol. Marzocco ed adesso non avrà più la possibilità di essere l'unico artefice del proprio destino: saranno infatti importanti anche i risultati delle dirette concorrenti per decretare la squadra che conquisterà l'ultimo posto Play-Off.

Stasera una partita giocata certamente peggio delle precedenti uscite e di fronte ad un avversario sicuramente in buona forma. Alla fine a pesare sono stati i gravi errori sotto porta degli orange, una tattica stranamente piuttosto spregiudicata e disorganizzata e dei banali errori di marcatura.

Servirà tornare subito concentrati per disputare un finale di stagione pressochè perfetto, unico modo per raggiungere i Play-Off.

 



PAGELLE

Quattrocchi - 6: Subisce sei gol ma senza particolari colpe. Solo sul secondo fa un errore di valutazione e vede il pallone infilarsi nell'angolino alla sua sinistra. Stasera quando c'è da parare lo fa senza badare troppo allo stile ma con efficacia.

Flori - 6: Nel comandare la difesa è una garanzia e anche oggi lo fa con autorità. Si aiuta anche con le maniere forti per bloccare gli attacchi avversari. Tenta di richiamare all'ordine i compagni nei momenti di difficoltà ma stasera non viene ascoltato. Le reti vengono quasi tutte dalle fasce e lui è inerme.

Carraro - 5: Stasera lo caratterizza un'insolita sensazione di leggerezza, non da lui. Quando viene chiamato in causa appare spento, poco reattivo e mal posizionato. Segue male il suo diretto avversario e sembra in difficoltà anche in impostazione. Serataccia. Può capitare.   

Morrone - 6: Attivo, frizzante, pericoloso, ma la decisione vincente arriva sempre con un attimo di ritardo, situazione che permette alla difesa avversaria di prendergli le misure e disinnescarlo. Tenta qualche conclusione e qualche galoppata ma non incide. In difesa sbaglia poco. Farfallone.

Perra - 5,5: Ci prova, si sbatte, ma spesso e volentieri o è troppo isolato, o è troppo voglioso di fare, il che lo porta ad accelerare la giocata ed escludere i compagni dall'azione. Tenta più volte di trovare anche il gol, ma tutto quello che prova non riesce. E ne busca anche stasera. Frustrato.

Vergoni - 5,5: Primo tempo in chiaroscuro, cresce nella ripresa dove è più presente nelle manovre della squadra ma rimane davvero poco pericoloso nelle conclusioni. Segna sul calcio di punizione. Poi non riesce a farsi trovare dai compagni con la continuità degli ultimi match. Stranamente ha difficoltà anche nella protezione di palla e stranemente viene pure ammonito. Anestetizzato.

Gori - 6,5: Non è in serata come altre volte e si vede dagli errori in fase conclusiva nel primo tempo. Eppure è il migliore degli orange, non solo per la doppietta messa a segno. Sia atleticamente che tecnicamente fa la differenza ed entra in tutte le azioni più pericolose dello Sporting. Esce stremato e parzialmente infortunato: puntiamo a recuperarlo prima possibile, se non per la prossima per l'ultima di Campionato.

Berriola - 5: Già nel primo tempo si era capito che non era una delle sue serate migliori. Troppo spesso sbaglia giocate apparentemente facili ed anche sotto porta non è il killer che conosciamo. Troppo disattento nella fase difensiva e se ne rende conto: innervosito, rimedia l'ennesimo giallo della stagione. Si rifarà la prossima partita. Con gli interessi.

Nessun commento: