sabato 20 aprile 2019

19^ GIORNATA: 3 PUNTI PER NON PERDERE CONVINZIONE

Lo Sporting Club Pistoiese conquista 3 punti importantissimi dopo il forte terremoto psicologico della scorsa settimana. Ora la pausa pasquale, poi 7 "finali" per sognare i Play-Off. 



Lo Sporting Club Pistoiese non impressiona ma, ad appena una settimana dallo shock per i brutti infortuni che hanno decimato la Rosa, conquista 3 punti importantissimi contro il fanalino di coda Sporting Pistoia 2018.

Stasera non era importante la prestazione, anche se ci sarebbero molte cose da appuntare, ma piuttosto ripartire, muovere nuovamente la classifica, non perdere convinzione e continuare la caccia ad un obiettivo che, ad inizio anno, non era neppure nei pensieri più reconditi di mister Sessa.

Adesso una settimana di pausa per la sosta pasquale e poi dovremo disputare 7 finali, per tentare l'assalto all'ultimo posto disponibile per i Play-Off. Sarà durissima. Ma con lavoro di squadra ce la possiamo fare.



PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Il primo gol poteva evitarlo e lo sa bene. E la sua mentalità vincente non può perdonarselo. Decide infatti di rifarsi con gli interessi, con ottimi interventi che salvano lo Sporting e lo mettono sul podio tra i migliori di giornata. Non è facile stare concentrati in un match dove si è impegnati raramente ma lui ci riesce alla grande: nessuna colpa sugli altri gol e para l'ennesimo tiro libero della stagione. 

Flori - 6,5: Stasera il pivot che deve marcare non ha le caratteristiche per metterlo davvero in difficoltà. Risulta praticamente insuperabile. Nell'uno contro uno vince sempre lui, efficace nei contrasti e nel posizionamento. Propositivo, fa spesso partire con discreta qualità l'azione da dietro e trova il tempo di spingersi 3\4 volte in attacco. In una di queste segna il suo quarto gol stagionale.

Morrone - 6: Tanto lavoro sporco sulla fascia. Si sfianca in un lavoro di copertura, che inevitabilmente fa calare la sua precisione con il passare dei minuti. Nelle prime battute è tra i migliori, meno bene invece nella ripresa ma anche per colpa dei compagni che non lo servono quasi mai; stasera la sua prestazione nel complesso è sufficiente ma senza guizzi.

Perra - 6,5: Bipolare. Alterna momenti in cui sembra poter dettare legge ed essere il migliore in campo, con azioni personali, buone trame con i compagni e conclusioni pericolosissime, ad altri nei quali perde totalmente il lume della ragione e finisce per fare tutto da solo. Perdendo molte volte palla e facendo perdere la pazienza ai compagni. Nel bene e nel male, però, si prende la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. E' dunque tra i migliori in campo.

Vergoni - 6: Partita di applicazione e sacrificio (anche in difesa) per il capitano. Soffre un po' troppo in fase offensiva, soprattutto a causa di una reattività che sembra non tornare sugli standard di qualche mese fa. Questo gli impedisce di trovare la porta in un paio di occasioni importanti. In altri "periodi storici" avrebbe sicuramente fatto gol. Segna comunque una rete che gli consolida la sufficienza in una gara a tratti un po' altalenante.

Berriola - 6: Non comincia benissimo, con qualche errore di pensiero e in appoggio. Poi sale in cattedra dando i tempi di gioco ai suoi e tentando con più convinzione il tiro. Cerca sempre lo scambio con i compagni e vuole a tutti i costi il gol. Quest'ultimo arriva nel secondo tempo. Conclude la gara troppo nervoso e non deve cadere nelle provocazioni dei suoi avversari, che lo fanno entrare in attrito sia con l'arbitro che con i compagni di squadra.

Nessun commento: