sabato 20 aprile 2019

18^ GIORNATA: SERATA NERA, GRAVI INFORTUNI E SCONFITTA

Lo Sporting parte forte e regge bene contro F.C. Tiri & Sbocchi. Poi gravi infortuni per Breschi e Spampani e gli orange crollano a picco: quarta sconfitta consecutiva.



Lo Sporting Club Pistoiese non trova pace: contro F.C. Tiri & Sbocchi doveva essere la partita del salto di qualità, della dimostrazione del miglioramento avvenuto, del segnale alle dirette concorrenti alla lotta ai Play-Off......ed invece la sfortuna si è ancora accanita contro gli orange. E questa volta in modo implacabile, rendendo una stagione già complicata ancora più ardua.

Gli arancioni partono bene, reggendo alla superiorità atletica dei padroni di casa e mantenendo il risultato sulla parità (2-2, ndr). Poi il disastro: gravi infortuni per Breschi (frattura scomposta di un dito della mano) e Spampani (probabile lesione del legamento crociato) e la squadra, oltre a rimanere in cinque, appare scossa psicologicamente ed ormai fuori dalla partita. Finisce in carneficina, con gli avversari che dilagano e la squadra di mister Sessa che è costretta a subìre la quarta sconfitta consecutiva.

Adesso il problema sarà soprattutto numerico: Vergoni & C. dovranno concludere la stagione con 7, massimo 8 elementi in Rosa. E si parla quasi esclusivamente di scontri diretti per l'obiettivo Play-Off.

Questo il commento di mister Sessa a fine partita: "Con l’occasione tengo a fare comunque i complimenti a tutta la squadra, so che veniamo da un periodo dove abbiamo subito 4 sconfitte consecutive, più che altro a causa delle assenze e di un calendario che non ci favorisce nelle prime giornate di ritorno. Stiamo facendo tanto anche rispetto alle aspettative di inizio anno, continuiamo a giocare con serenità e con divertimento, siamo un gruppo compatto ed unito e giocando come sappiamo riusciremo a regalarci ancora qualche gioia prima della fine della stagione! Forza Sporting!!"



PAGELLE

Quattrocchi - 6,5: Incassa i primi gol a freddo non essendosi potuto riscaldare, ci crede fino all fine cercando di spronare la squadra. Alla fine commette un fallo di frustrazione che porta a un rigore non pesante sul risultato. 

Breschi - 6: Appena 3 minuti in campo prima che una pallonata gli distrugga l'articolazione del mignolo sinistro. Lo rivedremo ai Play-Off se gli orange raggiungeranno l'obiettivo.

Morrone - 6: Con avversari giovani e veloci spende molto in fase difensiva riuscendo comunque ad insaccare due reti. A seguito del doppio infortunio occorso alla squadra cade in uno stato di preoccupazione e perde gran parte della lucidità dimostrata fino a quel momento.

Perra\Berriola - 5,5: Stesso voto, stessa prestazione. Gli viene chiesto tanto in termini fisici e psicologici; la tensione della partita alla fine riesce a piegarli e scadono in piccole discussioni che destabilizzano ulteriormente la squadra già fiaccata dalle assenze.

Vergoni - 6: In una partita viziata da numerose assenze porta a casa la sufficienza nonostante le tante reti subìte ed il suo impiego da centrale. Rema per la compattezza di squadra e cerca di costruire fino allo scadere.

Spampani - 6: Il piede si blocca ed il ginocchio fa una torsione innaturale. Appena pochi minuti che, probabilmente, chiudono in pessimo modo una stagione che non era stata mai troppo fortunata.

Nessun commento: