sabato 9 febbraio 2019

QUALIFICAZIONE COPPA: INCREDIBILI ARANCIONI!!! AD UN PASSO DALLA CHAMPIONS LEAGUE

Lo Sporting Club Pistoiese anche quest'anno potrebbe stupire, raggiungendo un traguardo neppure immaginabile ad inizio stagione: manca un punto per l'accesso in Champions League! 


Lo Sporting Club Pistoiese vince una partita pazza, piena di colpi di scena e stravolgimenti di risultato. Un susseguirsi di emozioni che alla fine ha visto gli arancioni spuntarla su PES United: finale al cardiopalma con gli uomini di Sessa che a 4 minuti dalla fine sono sotto per 6-7 ed agguantano prima il pareggio ed infine compiono il sorpasso definitivo con un tiro libero di Vergoni.

Tre punti e primo posto nel Girone D di qualificazione che, con un punto conquistato nell'ultima giornata, potrebbe portare all'inimmaginabile accesso alla Champions League. Sarebbe un traguardo storico.



PAGELLE

Casseri - 7: Esordio di coppa per l'esperto estremo difensore arancione. Dimostra ancora una volta di essere un portiere affidabile, evitando più volte agli avversari di segnare reti che, stasera, avrebbero certamente influito. Subisce due reti in modo goffo ma si riscatta parando 3 tiri liberi e compiendo diversi interventi importanti. Stasera ha dovuto sgridare parecchio i suoi difensori.

Flori - 6: Parte dalla panchina ed è già una notizia. Stasera non è attento e cattivo come al solito e, ogni tanto, si fa superare dagli attaccanti avversari, perdendo la marcatura o facendo contrasti loffi e poco convinti. Nessuna sbavatura pesante ma nel complesso una partita appena sufficiente non certo da lui.

Berriola - 7,5: Fisicamente ancora stenta. Stasera però è bravissimo a sfruttare le occasioni che gli capitano. Prova qualche accelerazione nel corso della gara ma sotto porta perde lucidità. Segna invece un bellissimo ed importantissimo gol dai 15metri con un potente diagonale. Sfiora la rete anche in altre occasioni ma è spesso annebbiato dalla fatica. Alla fine del match, però, si contano tre reti sul tabellino. E se segna triplette in queste condizioni atletiche.... Bomber vero!

Breschi - 6: Il mister lo manda in campo a match in corso per dare ordine e fantasia alla manovra arancione: i primi minuti gli effetti si vedono e lo Sporting ribalta il risultato. Poi cala alla distanza, stasera anche fisicamente: si limita ad amministrare i palloni che passano dalle sue parti, rendendosi nullo in fase offensiva ed, anzi, commettendo un grave errore di marcatura che porta ad una rete avversaria. Perde sicurezza. Poco convincente anche sui calci da fermo. Conquista l'importantissimo tiro libero della vittoria che vale la sufficienza.

Biagini - 6,5: Al rientro dopo l'infortunio. Nel primo tempo si propone con una certa continuità e si fa apprezzare anche per qualche bella chiusura ma si vede che fisicamente non è pronto. Nella seconda frazione, forse per la fatica, sparisce lentamente dal match. Quando sembra dover essere sostituito trova però una rete bellissima e pesante con un bolide mancino dal limite dell'area. Se ritrova continuità sarà fondamentale.

Perra - 6,5: Prezioso con le sponde per i compagni e con la rete su bolide da calcio di punizione nella prima metà di gara. Poi bravo a procurarsi tanti falli. Combatte ancora e finisce per incaponirsi con il possesso palla. Nel momento in cui ritrova "tranquillità tattica" diventa sicuramente una spina nel fianco degli avversari ma alla fine è costretto ad alzare bandiera bianca per un infortunio al polpaccio.

Vergoni - 7,5: La fascia di Capitano significa responsabilità e lui lo sa benissimo: anche stasera lotta, si muove e cerca sempre la miglior soluzione per la squadra ma non riesce ad esprimersi a pieno (anche perchè stasera riceve tante botte non sanzionate dall'arbitro). Nei momenti clou del match, però, il numero 9 arancione si carica sulle spalle la squadra e non si tira indietro quando ci sono da battere i tiri liberi. La sfera stasera pesa come fosse una palla medica ma lui ne segna 3 su 3. L'ultimo a pochi secondi dalla fine che vale la vittoria. Glaciale.

Nessun commento: