martedì 5 febbraio 2019

11^ GIORNATA: IMPORTANTE VITTORIA PRIMA DELLA SOSTA

Lo Sporting Club Pistoiese conquista 3 punti importantissimi prima della sosta per l'impegno di Coppa



Lo Sporting Club Pistoiese vince un'importantissima partita prima della sosta per l'impegno di Coppa. Contro la Pol. Marzocco match giocato con grinta e voglia di fare risultato che ci ha permesso di rimontare due volte, da 0-1 a 1-1 e da 1-2 a 2-2, ed infine mettere la freccia raggiungendo il doppio vantaggio. Sul 4-2 un nostro errore riapre un match che comunque risulta sempre molto equilibrato. Gli arancioni riescono ad arginare le offensive dei montanini e segnano il definitivo 5-3 a pochi minuti dalla fine. Grande prova corale di tutti. Ancora molte sbavature ma ben rattoppate dal lavoro di squadra.



PAGELLE

Casseri - 6,5: Deve fare pochi interventi difficili, ma sono fondamentali. Il suo piedone stasera ci salva in più circostanze e vale buona fetta dei tre punti che lo Sporting porta a casa. L'esperienza lo aiuta dove il corpo non potrebbe arrivare. Anche se atleticamente, malgrado l'età avanzi inesorabile, è un figurino.

Flori - 7: Solita prestazione convincente del veterano arancione, che nel primo tempo cerca anche il duetto con Perra manco fosse una seconda punta. Dietro è sempre attento nel bloccare il diretto avversario e nel dirigere la fase difensiva. Straordinario negli anticipi.

Breschi - 6,5: Inizio promettente e grintoso. Sfortunato errore nella rete del 1-2 avversario ma si riprende disputando una partita attenta ed ordinata. Stasera non riesce mai a saltare l'uomo ma in fase difensiva non sbaglia praticamente nulla. Poche idee in impostazione.

Berriola - 6: Avrebbe i numeri per poter anche vincere la partita da solo, e non a caso è uno degli uomini storicamente più prolifici dello Sporting. Ma tra un'occasione da gol e un'altra c'è davvero troppo vuoto, soprattutto a causa una condizione atletica post-influenzale da recuperare.

Morrone - 7,5: Il quinto e sesto sigillo del suo campionato valgono tre punti davvero pesantissimi. Oltre ai gol, continua a dimostrare di essere uno degli esterni più interessanti del Campionato, soprattutto per la sua gamba e facilità di corsa. Stasera mette in mostra anche un sinistro da urlo. Pagella pesantemente condizionata dal gravissimo errore che ha portato al 4-3 ospite e poteva rovinare la serata.

Perra - 7,5: Dopo pochi minuti porta a spasso i difensori amaranto con una facilità disarmante, poi scompare dalla partita riapparendo all'improvviso come un lampo scintillante a mezzanotte: doppietta ed un'altra giornata pazzesca, l'ennesima di questa stagione. Stasera cerca poco lo scambio con i compagni.

Vergoni - 7: Per oltre quaranta minuti sembra non essere la sua partita preferita: deve lottare, difendere la palla, appoggiare per i compagni, muoversi alla ricerca di assist, tenere alta la squadra... Poi però il lampo di genio: difende la palla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto, finta, dribbling e preciso diagonale che si insacca alla destra del portiere e chiude il match sul 5-3. In una parola: il capitano.

Nessun commento: