mercoledì 9 gennaio 2019

8^ GIORNATA: BELLA PROVA CONTRO LA CAPOLISTA

Lo Sporting Club Pistoiese inizia il 2019 con un KO ma contro la capolista una gara intensa e decisa solo nell'ultimo quarto d'ora


Lo Sporting Club Pistoiese inizia il 2019 con un KO ma gli arancioni sono tutt'altro che abbattuti e scontenti. Certamente il risultato ed il fatto che i punti raccolti siano zero non fa piacere...ma la squadra di mister Sessa ha ricominciato l'anno nuovo con la grinta ed il gioco con cui aveva concluso quello vecchio. Contro la capolista TM Wagen - Luca Hairstylist i pronostici ci davano largamente per spacciati ed invece la squadra ha saputo gestire in modo esemplare il match, passando in vantaggio e rimanendo in partita fino alla rete del 4-2, arrivata al 16° minuto della ripresa. Quindi, in sintesi, sconfitta doveva essere ed è stata ma i primi della classe si sono dovuti sudare i 3 punti. Da giovedì subito a lavoro per preparare il prossimo incontro di Campionato.



PAGELLE

Casseri - 7: Redivivo. Varie prodezze sui tiri avversari, sia da distanza ravvicinata che da fuori area. Reattività di un ragazzino, soprattutto con i piedi sui tiri bassi. Molte parate che purtroppo non sono servite a raccogliere punti. Un gol evitabile. Sempre pronto quando chiamato in causa, anche se alla prima stagione è una delle pedine anima di questo Sporting non smette mai di dimostrarlo.

Flori - 6,5: Altra partita di alto livello per il centrale, sempre più leader della fase difensiva arancione. Chiude la porta a svariate offensive dei padroni di casa, marca stretto il pivot avversario e non disdegna qualche sortita offensiva. Purtroppo non può molto quando viene preso in velocità o l'attaccante supera il proprio compagno sulla fascia e lo punta nell'uno contro uno. 

Becciolini - 6: Buona partita per il centrale dello Sporting, con qualche sbavatura innocua e, purtroppo, un errore evitabile sulla rete del pareggio dei padroni di casa. Peccato.Ad ogni modo in continua crescita.

Breschi - 6,5: Partita di grande concentrazione tattica per l'esterno orange. Pochissime sbavature in fase difensiva che hanno permesso alla squadra di mantenere l'equilibrio necessario. In fase offensiva si rende protagonista di un paio di buone giocate senza però trovare il varco giusto per la rete o per i compagni.  

Morrone - 6: Partita senza infamia e senza lode. Cerca la manovra con i compagni ma pecca in visione di gioco, sbagliando sul più bello l'ultimo passaggio. A volte si accende ed allora per gli avversari diventa inarrestabile, se non con le cattive (che l'arbitro non considera....). Frizzante, ma prova poco il tiro.  

Perra - 6: Il nostro caterpillar è molto intraprendente ma più ingabbiato del solito, chiuso spesso nella morsa difensiva degli avversari. Pochi guizzi di qualità e anche qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio ma ci mette l'anima. La sua "sfortuna" è che ci ha abituato a ben altro....

Berriola - 7: Porta in vantaggio gli arancioni. Mette lo zampino nelle azioni più pericolose, poi impegna il portiere avversario con un gran destro da azione di calcio d'angolo. Sembra spegnersi, soprattutto quando la capolista decide di addormentare la partita, ma si risveglia al momento giusto per riaccenderla con la rete del 3-2. Sbaglia la rete del possibile 4-3 e poi non può fare altro. Purtroppo una doppietta che vale solo per le sue statistiche.

Vergoni - 6,5: La porta, stasera, non sa neanche com'è fatta...ma gioca una partita intelligente, adattandosi alla difficoltà dell'incontro e mettendosi al servizio dei compagni. Smista palloni ai suoi giocatori con attenzione e continuità e cerca il movimento per aprire varchi. Gli manca il guizzo in zona bonus, ma la sufficienza è comunque abbondante.

Nessun commento: