venerdì 25 gennaio 2019

10^ GIORNATA: UNA GIORNATA SFORTUNATISSIMA

Nel pomeriggio della partita lo Sporting Club Pistoiese perde per influenza portiere e bomber Berriola: impossibile fare meglio


Lo Sporting Club Pistoiese perde una delle partite più importanti della stagione, contro una diretta concorrente che si è rivelata tutt'altro che imbattibile e, soprattutto, affatto superiore. Purtroppo però la giornata si era rivelata nera già dal pre-partita: gli arancioni perdono nel tardo pomeriggio causa sia il portiere che bomber Berriola. Entrambi influenzati. I ragazzi di mister Sessa sono costretti a giocare con una formazione in piena emergenza sia numericamente (solo in 6) che tatticamente. Ne approfitta meritatamente l'HSG Engineering che porta a casa 3 punti importanti.

Tanti sono i rimpianti per Vergoni & C., in partita (4-3, ndr) fino all'ultimo minuto e bloccati solo dall'estrema bravura del portiere avversario, autore di una partita quasi perfetta e capace di parare anche 3 tiri liberi.

Scioccante, bilateralmente, l'arbitraggio. Con tutta l'onestà intellettuale possibile, vien proprio da chiedersi dove vengano presi certi arbitri.....



PAGELLE

Becciolini - 6,5: Si sacrifica tra i pali per il bene della squadra. Purtroppo però non è un portiere e, malgrado il suo massimo impegno, sia stilisticamente che praticamente è inefficace nei momenti clou. Belle alcune risposte d'istinto su conclusioni da distanza ravvicinata. Per il resto cerca di rendere ordinaria amministrazione anche cose che per un non-portiere non sono facili. Qualche brivido in giocate rivedibili sulle quali comunque mette una pezza. Per noi compagni una partita più che sufficiente. Grazie Beccio!

Flori - 5,5: L'essere l'unico difensore puro della serata gli complica le cose. Era riuscito senza grossi problemi a tenere a bada il suo diretto marcatore nei primi minuti, ma dalla rete del vantaggio dei padroni di casa e anche nella ripresa perde le misure e corre qualche rischio di troppo. Si impegna ma stasera la fase difensiva degli orange è down.

Breschi - 5,5: Ci mette tutta la grinta che ha ma anche stasera è nel complesso poco influente. Alterna alti e bassi in una partita in cui da uno della sua esperienza ci si attendono solo alti. Tremendo errore sul 2-0 avversario, poi assist per la rete di Vergoni. Difficoltà di marcatura e buoni spunti offensivi ma troppo isolati. Non basta.

Morrone - 6: Alterna momenti in cui si vede poco ad altri in cui è imprendibile. Nei primi quindici minuti che gli vengono concessi, visto che la sua squadra è più impegnata a difendere che ad offendere non punge e compie qualche errore di impostazione. Nella ripresa si scatena per la rimonta. Tiene su anche qualche buon pallone ed impensierisce con la sua atleticità i difensori avversari. Segna un bellissimo gol con cannonata mancina ad incrociare sull'angolo opposto.

Perra - 5,5: Fa veramente rabbia vedere il giocatore più influente dello Sporting diventare quasi innocuo. Anche perchè poco aiutato dai compagni, si perde troppo facilmente nelle pieghe di una partita che non lo ha mai visto fra i protagonisti: tanti palloni toccati, poche idee, solo grinta. Deve tornare il trattore che sposta avversari ed equilibri.

Vergoni - 6,5: Di gran lunga il miglior giocatore dello Sporting in campo, per qualità e QI calcistico. Sfodera una prestazione solida, condita da 2 reti (una delle due davvero un gran gol) e da tante giocate di pregevole fattura ed intelligenza. Vicino alla porta stasera è tutto un altro giocatore. Faro nel buio.

Nessun commento: