lunedì 21 gennaio 2019

9^ GIORNATA: TROPPO INCREDIBILI...PER QUESTO SPORTING

Lo Sporting Club Pistoiese regge un tempo, poi deve piegare la testa contro una squadra più forte sia qualitativamente che atleticamente


Lo Sporting Club Pistoiese si impegna e regge un tempo contro Gli Incredibili, ma poi è costretta ad alzare bandiera bianca contro una squadra certamente più forte dal punto di vista qualitativo e molto più preparata atleticamente degli arancioni. Si sono visti ulteriori miglioramenti ma anche il riproporsi dei soliti errori che, nelle partite che contano, dovranno essere annullati o quantomeno ridotti.
Nel complesso una partita sufficiente da parte di tutti. Ma in questi match la sufficienza non basta...e gli ospiti ci hanno punito ad ogni errore senza scrupoli....



PAGELLE

Quattrocchi - 6: Non può nulla sullo scatenato numero 11 avversario, che sull'ultimo gol lo brucia con un bel tocco in controtempo e sugli altri non gli lascia ugualmente scampo. Si riscatta in parte, perché para molti tiri avversari ma è anche vittima di qualche indecisione personale

Flori - 6: Serata che il difensore ricorderà a lungo. Gli attaccanti lo fanno letteralmente impazzire, in particolare nella ripresa, quando il partono dal centro del campo e lo saltano come un birillo. Massimo impegno ma non può niente contro la prestanza fisica degli avversari.

Becciolini - 6: Travolto dagli avversari, come i suoi compagni di reparto. In occasione si un gol è nettamente in ritardo, ed anche in altre occasioni viene beffato dai rapidi movimenti degli attaccanti. Si riscatta parzialmente con alcuni salvataggi in extremis e alcune buone chiusure. Qualche sbavatura in impostazione.

Breschi - 6: Lascia il segno sulla gara con un bolide su calcio di punizione che accorcia le disanze sul 2-3. In fase difensiva non sbaglia molto ma come tutti i compagni di reparto "balla" quando gli avversari decidono di alzare il ritmo della manovra. Cerca di essere sempre nel vivo del gioco ma non riesce a spingersi in azioni d'attacco pericolose.

Morrone - 6: Entra in campo e senza strafare cerca di dare il suo contributo. Si sistema sulla sinistra, conquistando calci di punizione e cercando di innescare i compagni. Un buon piglio ma quando è in campo deve essere più incisivo e più "cattivo" per lasciare il segno.

Perra - 6: Parte benissimo, sia tatticamente che atleticamente. Prende la squadra sulle spalle ma ne risente molto dal punto di vista fisico finendo per stancarsi e perdendo tutta la lucidità . Nulla più: troppo poco. Ma stasera più che marcato era braccato.Speriamo si sia tenuto caldo per i match che contano.

Berriola - 6: Si divora un gol incredibile, trotterella per il campo senza troppo costrutto: sembra una serata di corsa ma negativa, invece la doppia zampata arriva improvvisa, senza alcun segnale. Purtroppo abbassa il voto della sua prestazione a causa di errori difensivi, che non rivedevamo da tempo, sicuramente frutto della bravura degli avversari.

Vergoni - 6: Non tocca troppi palloni in tutta la partita. Quando capitano situazioni così sicuramente la colpa è anche dei compagni che lo servono poco. Stasera però non fa i consueti movimenti che lo caratterizzano e non si fa trovare libero neanche nei momenti in cui Perra e Berriola aumentano la spinta sulle fasce.

Nessun commento: