venerdì 21 dicembre 2018

7^ GIORNATA: SARA' UN BUON NATALE!!!

Uno Sporting Club Pistoiese non molto concentrato, ma sempre con il controllo del match, chiude il 2018 con una vittoria roboante ed importantissima. Passeremo un Felice Natale.


Lo Sporting Club Pistoiese conquista la terza vittoria consecutiva tra Campionato e Coppa e chiude il 2018 in modo più che positivo. Contro Quarrata Piastre 1999 gli orange potevano certamente essere più concentrati e giocare sicuramente meglio. Senza dubbio. Ma in una stagione così difficile, ed in questo momento in particolare, l'importante è conquistare punti e smuovere la classifica. L'abbiamo fatto e siamo ben oltre le più rosee aspettative. C'è da continuare così fino alla fine del girone di Andata e poi valuteremo se il nostro obiettivo può essere cambiato.....
Intanto ci godiamo questi 3 punti e trascorreremo un Sereno Natale ed una tranquilla fine dell'anno, in attesa del proibitivo incontro con la capolista Luca HairStylist nella prima partita del 2019 (7 Gennaio, ndr).
BUONE FESTE A TUTTI!!!




PAGELLE

Quattrocchi - 7: In certi spezzoni di partita gli attaccanti avversari fanno il bello ed il cattivo tempo là davanti, ma lui è attento quando lo chiamano in causa: nessuna parata proibitiva, ma è sempre presente con buoni interventi che tengono in caldo i tre punti per tutta questa "pazza" partita.

Flori - 7,5: Il muro arancione è carico per questa importantissima partita e cerca di mantenere alta l'attenzione dei compagni. Sempre concentratissimo, non perde mai un duello, respinge tutto quello che passa dalle sue parti e segna una doppietta con due giocate di sinistro. Un whisky che con il passare degli anni diventa sempre più buono

Becciolini - 6,5: Prestazione senza particolari sbavature (apparte la marcatura persa su una rete ospite). Mette la museruola ai suoi diretti avversari e tiene a freno gli attaccanti come può. Impreciso, ma colpevole insieme a tutta la squadra nelle ripartenze degli avversari, dalle quali sono scaturiti quasi tutti i gol. Da sistemare il mirino sotto porta.

Breschi - 6: Per fortuna stasera la squadra non ha bisogno dello Spallino orange per accendersi e portare a casa il risultato, ed è meglio perché stasera gli sono andate bene poche cose fra le tante tentate, soprattutto nella propria metà campo. Ritrova la rete su punizione ma fisicamente è stranamente impalpabile. 

Morrone - 7: Nel primo tempo corre un pò troppo a vuoto e pecca in precisione. Poi propizia un paio di reti orange e fa partire una staffilata di sinistro all'incrocio dei pali da brividi che per poco non strappa la rete. Nella ripresa matura la prestazione con una buona conduzione tattica. Molto presente nel gioco anche grazie alla sua forma atletica che definire smagliante è poco. 

Perra - 8: Il migliore in campo. Gioca ovunque, fornendo punti di riferimento utili ai compagni e mettendo in difficoltà gli avversari. Realizza con freddezza una tripletta pesantissima e senza la solita freddezza sbaglia almeno altri 3\4 gol. E' onniscente. Prestazione dai colpi decisivi e dal comportamento tattico ineccepibile. Un trascinatore.

Vergoni - 7,5: Gioca quasi sempre partendo spalle alla porta, ma alla fine riesce sempre a risultare decisivo conquistando e proteggendo palloni fondamentali per far risalire la squadra. Trasforma un calcio di rigore e sbaglia un tiro libero. Ma alla fine segna per tre volte il suo nome sul tabellino dei marcatori ed offre tanta qualità tattica alla manovra. Con questa tripletta chiude un 2018 che conferma la sua fama di goleador spietato.

Nessun commento: