venerdì 14 dicembre 2018

6^ GIORNATA: ORANGE SPRECONI MA VINCENTI

Lo Sporting Club Pistoiese mette in mostra un gioco quadrato e abbastanza fluido ma è incredibile la quantità di reti sbagliate (per demerito nostro o merito del portiere avversario). Arrivano comunque i meritati 3 punti.


Lo Sporting Club Pistoiese conquista la seconda vittoria in Campionato contro Sporting Pistoia 2018. Gli orange mettono in cascina 3 punti meritati al termine di una partita tatticamente strana: gioco quadrato, trame lente ma precise, buon giro palla e tantissime occasioni...ma solo 3 reti segnate. E quanta sofferenza quando sul 2-1 la palla non voleva assolutamente entrare.

Pali, traverse, miracoli del portiere avversario e nostra imprecisione sotto porta hanno fruttato un 1-3 esterno, tanto bugiardo quanto importante per smuovere la classifica ed allungare la striscia positiva.

La prossima settimana ci attende un'altra sfida molto difficile dove sarebbe importante farsi un bel regalo di Natale...




PAGELLE

Mencarelli - 6,5: In generale una serata tranquilla ma è costretto a qualche intervento straordinario neutralizzando conclusioni destinate certamente in rete. Di straordinario c'è anche da annotare l'ammonizione per proteste. 

Flori - 6,5: Il pivot avversario è piazzato ed è un osso duro da contenere, ma lui combatte su ogni pallone e non gli lascia il minimo spazio di manovra, giocando una partita attenta e diligente. Prova anche a salire alla ricerca del gol ma invano. Grosso rischio quando colpisce il suo incrocio con una deviazione.

Becciolini - 6: Buona prestazione per il centrale orange: attento nel seguire il diretto avversario ma anche troppo irruento nei contrasti. Cerca i compagni e tenta anche qualche azione offensiva. Sta entrando sempre più nel gioco della squadra.

Breschi - 6: Prestazione senza infamia e senza lode. Ha tanta buona volontà e si vede, ma stasera non è particolarmente ispirato. Poco incisivo negli ultimi metri, tatticamente però è l'unico che cerca sempre l'assist (anche quello più complicato) illuminante per i compagni. Poco preciso sui tiri da fermo.

Morrone - 6: Entra con determinazione per dare la scossa ma nel primo tempo la sua prestazione è opaca ed inferiore alle attese. Nella ripresa invece è molto più reattivo sia in fase difensiva che offensiva. Perde qualche contrasto ma è un peperino sulla fascia sinistra. In generale una prova sufficiante.

Perra - 7: E' un rullo continuo. Attacca e difende con grande premura, cercando di non perdere mai la posizione. Ha una forza fisica incredibile che gli permette di essere in qualsiasi zona del campo, correre e creare molte occasioni pericolose. Come da abitudine quando gli arriva la palla buona la butta dentro. Impreciso sui tiri da fermo ma stasera anche la sfortuna lo ha parzialmente disattivato.

Vergoni - 6: Come sempre lotta su tutti i palloni e in ogni zona del campo. Da esempio per i compagni, ai quali cerca sempre di dare la giusta indicazione. Ruba (?) il gol a Perra con un tap-in sulla linea ma poi non riesce più ad essere incisivo. Colpisce tre legni e non chiude a rete azioni nelle quali di solito lui emette sentenza. Tanta sfortuna, certo, ma versione sbiadita del bomber che conosciamo.

Nessun commento: