sabato 23 giugno 2018

ANDATA PLAYOFF SERIE B - SFORTUNATA SCONFITTA DI MISURA

Una buona partita mantiene in corsa lo Sporting Club Pistoiese, ma nel match di Ritorno servirà qualcosa di più...!!!



------

Lo Sporting Club Pistoiese gioca alla pari con il forte SuperSayan e si tiene in corsa per l'accesso alla Finale PlayOff. E, ad essere sinceri, c'è addirittura il rammarico di non aver concluso il match in parità....

Gli avversari si sono dimostrati in buona forma fisica e con un Rossi sempre sugli scudi ma la retroguardia arancione ha saputo limitare le offensive dei padroni di casa in modo abbastanza costante.

Disappunto per 2 reti subìte in modo veramente troppo assurdo, per disattenzioni certamente evitabili. Che ci serva da lezione per il match di Ritorno, che saremo costretti a vincere per raggiungere quantomeno i supplementari. Non sarà facile ma ci proveremo.

-----------

PAGELLE

Montaleni - 7: Putroppo nei tiri da lontano stasera è incostante e poco deciso. Sistema ampiamente la media grazie alle innumerevoli parate che hanno salvato, anche miracolosamente, il risultato in più occasioni.

Flori - 7: Concentrato e "cattivo" al punto giusto. Argina le offensive avversarie con esperienza e furbizia. Riesce anche a limitare il bomber del Campionato con invidiabile naturalezza. Conclude, come sempre, stremato. Gladiatore vero.

Breschi - 6,5: Rientra dopo un mese causa infortunio e non è brillante come sappiamo. Poco reattivo nell'azione del primo vantaggio avversario, si rifà dando il via all'azione del primo pareggio e segnando personalmente il 2-2 con un bellissimo ed angolatissimo tiro in diagonale da destra. 

Biagini - 6,5: Gara di gran cuore e tatticamente molto pulita. Cerca sempre di aiutare i compagni e si mette sempre al servizio della squadra anche in fase difensiva. Nella rete del 2-1 avversario si divide le colpe con Vergoni ma poi non fa altri errori importanti.

Berriola - 6,5: Il gol del pareggio è da stropicciarsi gli occhi! Poi corre, si sacrifica e ci mette l'anima. Nel secondo tempo perde stranamente molta brillantezza e pericolosità. Partita sufficiente ma nel Ritorno servirà qualcosa di più.

Perra - 6,5: Corre come un indemoniato, certe volte anche troppo. Il suo apporto alla manovra è sempre fondamentale ed incrementa la pericolosità delle azioni offensive. In fase difensiva però stasera è leggermente disattento e purtoppo su una sua marcatura leggera subiamo un gol evitabile.

Vergoni - 6,5: Assist per il pareggio di Berriola col contagiri, poi è la nostra Bibbia in campo: indica ai compagni i movimenti e li assiste per quasi tutto il match, sempre pronto a sacrificarsi ed attento. Pecca leggermente nel secondo tempo quando non riesce più a tenere la squadra corta ma anche il fiato cominciava a calare.
 

Nessun commento: