martedì 19 giugno 2018

14^ GIORNATA SERIE B - UN PAREGGIO CHE VALE IL TERZO POSTO

Buon primo tempo degli arancioni che però si fanno raggiungere nei minuti finali. Conta poco: siamo terzi della Regular Season!!!



------

Lo Sporting Club Pistoiese si distrae nei minuti finali e non va oltre il pareggio nell'ultima giornata di Serie B. Il punto conquistato contro Sult FC, però, permette agli arancioni di concludere la Regular Season addirittura al terzo posto!

Mai avremmo immaginato una stagione di questo calibro ed adesso ce ne andiamo ai Play-Off, senza pretese ma con la consapevolezza dei nostri mezzi e la tranquillità di chi può lottare senza rimpianti e senza pressioni.

Come già detto abbiamo una sola certezza: a questo punto cercheremo di far faticare il più possibile i nostri avversari, consci di essere inferiori ma che possiamo giocarcela contro tutti. Uniti come solo una vera squadra può fare.

#obBravi,proviAmoci

-----------

PAGELLE

Montaleni - 7: Dopo aver corrotto il geriatra di Mencarelli, il chiropratico di Quattrocchi e L'ortopedico di Da Ros, la maglia numero uno è sua. Ora però deve passare alla cassa a pagarla. Sicuro quasi in tutta la partita ma ha ancora qualche difetto nei tiri da lontano o da posizione angolata.

Flori - 7: Inizia benissimo, con interventi chirurgici ed anticipi perfetti. Segna addirittura la rete del vantaggio orange dopo cavalcata sulla destra (!!?). Nel secondo tempo è lasciato troppo solo ed è più ubriacato di quella volta che fece serata con Vergoni, Tesi e tre spogliarelliste. Avrebbe di gran lunga preferito che stasera finisse come quella volta, vale a dire in questura.

Carraro - 6: Malgrado mancasse dai campi di gioco dal mesozoico, prestazione di grande personalità, ma l’espressione del suo viso e la barba incolta ti fanno capire quanto sia difficile uscire dal tunnel della droga. Per mantenere la media delle partite giocate si fa espellere per un fallo di reazione.

Biagini - 8: In una sola notte risponde a tutti quelli che l’hanno accusato di aver perso il suo smalto, facendo vedere che nel suo beauty ne ha sempre almeno uno di scorta. La serata era già cominciata benissimo con la stampa delle note del match, poi rete di sinistro, assist per Berriola e gol di destro. Qualche passaggio sbagliato ma aveva i capelli sugli occhi. Giustificato.

Berriola - 7,5: Sempre più leader ed importante per la squadra. Segna due gol belli e potenti e i difensori avversari non lo prendono quasi mai. Corre dal primo all’ultimo minuto (a volte anche a vuoto), dimostrando che drogarsi fa bene eccome. Insomma, a differenza del suo parrucchiere, fa vedere cose discrete.

Rychta - 5: Tocca pochissimi palloni ed in telecronaca lo si sente nominare meno di Marco Carta dopo aver vinto Amici. Non difende in modo corretto la palla e si fa spostare troppo dagli avversari. Perde troppo la posizione e sembra anche in difficoltà atletica. Le potenzialità ci sono ma deve metterci più concentrazione.

Vergoni - 6,5: Solita partita ordinata e intelligente. Anche stasera segna ed aggiorna le proprie statistiche. Ultimamente il suo livello di forma fisica si è evoluto da "cassiera dell'Oviesse" a "magazziniere del BricoIo". Sarà pronto per i Play-Off grazie ad una settimana intensiva presso il Molino Flori. Ovviamente sottopagato. 

Nessun commento: