domenica 1 luglio 2018

RITORNO PLAYOFF SERIE B - RIBALTONE ORANGE: E' FINALE!!!

Una buona partita mantiene in corsa lo Sporting Club Pistoiese, ma nel match di Ritorno servirà qualcosa di più...!!!




------

Lo Sporting Club Pistoiese ribalta il risultato dell'Andata delle Semifinali Play-Off di Serie B ed andrà, a dispetto di tutti i pronostici più ottimisti, a giocarsi la promozione in Serie A contro l'Asd Collodi Fc.

Una stagione incredibile che già è da ricordare e festeggiare. Ma, a questo punto, perchè non provarci.......................?!?!?

-----------

PAGELLE

Montaleni - 7,5: Tiene in piedi lo Sporting con parate bellissime ed importantissime. Le fa sembrare talmente facili che pare ordinaria amministrazione. Dopo tanto penare, arriverà a giocare finalmente la Finalissima. E c'è molto del suo.

Flori - 7: Inizia la partita non nel migliore dei modi con qualche sbavatura, poi con l'andare dei minuti fa capire perché attualmente è considerato il difensore più forte della storia dello Sporting. Attento su tutti i palloni che arrivano all'interno della propria area di rigore e soprattutto al bomber Rossi, si fa vedere anche nei sedici metri avversari e sul finale richiama spesso all'ordine i compagni. Con le buone o con le cattive, difficile da superare.

Breschi - 6: Ancora fisicamente non è al top ma ci mette sempre il massimo impegno. Lo sviluppo della manovra oggi si è svolto principalmente sulla corsia opposta alla sua; lui ha svolto con diligenza il compito difensivo, senza strafare, e facendosi trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. La poca reattività post-infortunio però lo costringe a falli rischiosissimi, in particolare quello che porta ad un tiro libero (poi sbagliato, per fortuna).

Biagini - 7: Poco appariscente, ma si fa trovare sempre al punto giusto nel momento giusto. Sfrutta l'errata marcatura dei difensori avversari per realizzare l'importantissima rete dell'1-0 con il più classico dei suoi tiri mancini. Nel resto della gara cerca più di portare fuori posizione il proprio avversario diretto ed aiutare in fase difensiva, ma questo non incide sulla sua costanza nel tentare anche altre volte la conslusione. 

Berriola - 6,5: Folleggia nella zona di competenza, facendosi trovare spesso in appoggio alla manovra costruendo con Perra e Vergoni le azioni più pericolose degli orange. Corre moltissimo ma non sembra pimpante come in altre gare; addirittura appesantito. Sbaglia una rete uno contro uno col portiere ma alla fine chiude il match con la rete del definitivo 4-2. Mezzo punto in meno per la provocazione a partita conslusa che scatena una mezza rissa. Ti si taglia quella linguaccia!

Perra - 7: Inizia veramente molle la partita, al limite dello svogliato. Poi inizia il suo movimento perpetuo che ha reso impossibile per i difensori avversari leggere le azioni offensive arancioni.Tenta più volte l'azione ed è quasi sempre pericoloso. Per coronare la bella giornata segna la rete del 3-1 prima di lasciare il capo in anticipo a causa di un impegno personale. Il massimo.

Vergoni - 7: E' marcato strettissimo anche stasera e non riesce a trovare la via del gol su azione neanche in questo match, ma si fa valere con il dialogo con i compagni e con l'ordine tattico che dà (o cerca di dare) alla manovra. Segna su rigore (nettissimo, a differenza di quanto dicono gli avversari).
 

Nessun commento: