domenica 24 novembre 2013

NOI PENSIAMO ALLA DISFATTA, L'ARBITRO ALLA VERGOGNA!






 SPORTING CLUB PISTOIESE 2 
 PRO LOCO CASTAGNO 8 

Marcatori: Berriola, Rossi 
Note: Espulsi Carraro e Berriola per doppia ammonizione, Breschi per le offese e le spinte (?) dopo la partita.

Lo Sporting Club Pistoiese subisce un'inattesa disfatta contro la Pro Loco Castagno, rallentando (e di molto) la sua corsa e perdendo contatto con la vetta della classifica, dove l'Hair Marco continua la sua marcia schiacciasassi. Partita giocata malissimo già dai primissimi minuti, con posizioni mai rispettate, corsa a vuoto, pochissime azioni corali e delle voragini difensive che avrebbero fatto paura al miglior speleologo. In sintesi...inguardabili!
Il resto lo fa l'arbitro che, a pochi minuti dalla fine (e quindi non ci attacchiamo a questo come scusa: la partita era già persa...) decide di ammonire per la seconda volta Carraro perchè "istiga la squadra alla violenza (?)". A partita finita Berriola calcia via la palla per scaricare la tensione e la rabbia (a chi non è mai capitato?) e l'arbitro lo ammonisce per la seconda volta dicendo "voleva colpirmi". Poi ancora, inventa delle sciocchezze (per non dire cazzate) rigurdo a spinte ed offese fatte dal Presidente. Persone false in questo modo dovrebbero stare a casa propria la sera, invece di venire ad esaltare il proprio ego in modo patologico e schizofrenico. E poi, con tutto il rispetto possibile, mandateci almeno gente che sappia:
1- coniugare i verbi in modo adeguato
2- leggere le note senza sbagliare le lettere
3- correre e non stare ferma per 50 minuti, sennò li si fa pagare l'IMU
4- di essere ad arbitrare un torneo amatoriale, non la Finale di Coppa del Mondo
5- che non ci sono nè SKY nè MEDIASET PREMIUM a riprendere le loro "eroiche gesta"
6- che "ERRARE HUMANUM EST, MA PERSEVERARE OVEST (E C'HANNO ROTTO IL CAZZUM!)"
7- che c'è gente in giro (io n'ho vista parecchia in 14 anni di calcio a 5) che se una sera viene al campo non trombato (o leggermente con la luna storta) e l'arbitro crede di fare il bullo autorizzato...gli fa fare una bella visitina dall'odontoiatra (per i bachi neri...il dentista!) o addirittura dall'odontotecnico (per i bachi neri...quello che fa le protesi alle giAngive!)


"Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene"
Philip Dormer Stanhope Chesterfield
"...anche arbitrare una partita di calcetto all'Endas"
Luca Spallino The President Breschi

Nessun commento: