mercoledì 6 novembre 2013

GORI PARA TUTTO, NICCOLAI GONFIA LA RETE




 I.C. PISTOIA 2 
 SPORTING CLUB PISTOIESE 4 


Marcatori: Niccolai (3), Vergoni
Note: Gori para un calcio di rigore

Lo Sporting Club Pistoiese, quello vero, ancora non c'è. O meglio, ieri s'è visto per una ventina di minuti nel primo tempo...ma, senza offesa, l'avversario non fa testo. L'I.C. Pistoia non ci mette mai in vera difficoltà ed i gol subìti sono frutto di nostre gravi sbavature. 
S'inizia con una formazione inedita, non solo perchè a difendere la porta arancione c'è Gori. Linea difensiva composta da Nardi, Mistretta e Contri; mediana con Carraro e Tesi a supportare l'unica punta Niccolai. A disposizione Marconi e capitan Vergoni.
Come già detto, per fortuna questa volta l'inizio è incoraggiante e, malgrado la lentezza di manovra (non da sottovalutare), il team di Breschi si porta sul 2-0 con Niccolai. Appena entrato Vergoni trasforma il rigore del 3-0 e si va al riposo.
Nel secondo tempo s'inizia come di consueto iniziamo le partite: male male. I padroni di casa si procurano un calcio di rigore (per mio modesto parere era punizione per noi) ma Gori neutralizza tuffandosi abilmente alla sua destra. Grande gioia per il "sacrificato" SuperCiccio Muslera. Il peggio sembrerebbe passato ed invece gli avversari riescono a portarsi sul 2-3 sfruttando due enormi disattenzioni nostre.
Sul campo aleggia lo spettro del pareggio, giochiamo poco tranquilli e rischiamo di capitolare. E ripeto, è una lotta contro i mulini a vento, niente di davvero eclatante.
Per nostra fortuna a pochi minuti dalla fine Marconi trova il cross perfetto e Niccolai insacca di testa il suo hattrick!
Triplice fischio: 2 punti che fanno morale e classifica, in attesa che anche il gioco espresso ci dia qualche segno positivo.
Forza Ragazzi!


Nessun commento: