mercoledì 30 ottobre 2013

E' HALLOWEEN, E NOI CI S'ADATTA: ORRENDI!




 SPORTING CLUB PISTOIESE 2 
 CHIAVO VERONA 6 


Marcatori: Niccolai (2)
Note: Espulso Niccolai per doppia ammonizione

Lo Sporting Club Pistoiese disputa una partita raccapricciante contro il Chiavo Verona e incassa la prima, meritata, sconfitta in Campionato.
Manca tutto: grinta, corsa, voglia, gioco, tecnica, tattica...
Visto che Halloween s'avvicina il termine più adatto è orrendi. Inutile commentare un match così sciagurato che, come al solito ci vedeva sotto di 3 reti dopo 14 minuti e non ci ha visto mai tornare a galla. Schiacciati dalla loro superiorità fisica e dalla loro maggior voglia di far bene.

Qui di seguito i commenti di alcuni dei protagonisti, intervistati dopo il match:

Baldesi: "E' stata una partita che abbiamo preso troppo alla leggera e poi quando ci siamo svegliati non siamo riusciti a farla nostra"

Tesi: "Chi pensa di essere più bravo dell'avversario si sbaglia e non abbiamo ancora capito che senza l'impegno, la voglia, la determinazione non si va da tante parti. Domandiamoci piuttosto perché i nostri avversari corrono, contrastano, si incitano e soprattutto ci tengono a vincere o quanto meno ci provano. Noi invece nelle ultime 2 partite siamo stati svogliati, sembra quasi che ci pesi andare a giocare... Eh no, così non va perché senza la passione nello sport come nella vita non si fa niente. Non ci carichiamo mai, non mordiamo, non ci teniamo a vincere. Domandiamoci perché e se non troviamo una risposta allora è arrivato il momento di fare un passo indietro e far giocare in questa squadra chi vuole ottenere qualcosa, chiunque sia e ovunque giochi"

Niccolai: "Partiti male, poi vicinissimi al 3-2 che avrebbe riaperto tutto abbiamo preso il 4-1 e lì è finita ma ci abbiamo cmq provato col 4-2 fino al 5-2. Il loro portiere ha parato bene e molto. Non è tutto da buttare secondo me. Semplicemente, ci sta. Con una partenza normale te la giochi (e la vinci)."

Filippi: "Surclassati fisicamente e psicologicamente...da un avversario che già dall'inizio ha mostrato più convinzione e carattere e che noi abbiam aiutato anche con errori grossolani!!! Subito riprendersi... IMPERATIVO!!!"

Nardi: "Abbiamo giocato male come squadra e abbiamo fatto molti errori singolarmente"

Vergoni: "Partita affrontata male e giocata altrettanto male. Il gioco si vede solo a tratti e le individualita' per ora scarseggiano; anche singolarmente, dal portiere fino alla punta, sono piu' gli errori che commettiamo che non le giocate positive. Se vogliamo possiamo ritrovare la buona strada gia' dalla prossima partita. Ci vuole testa, grinta e lo spirito (non l'alcool) di squadra che abbiamo sempre avuto"

Flori: "Brutta sconfitta, la squadra non è entrata in campo con il piglio giusto e ci siamo trovati subito sotto di tre gol per errori nostri. Poi ci siamo ripresi ma un bel gol di loro ci ha tagliato le gambe.... Una squadra come la nostra che ambisce alla vittoria finale deve mordere il campo e deve mettere non solo la voglia di giocare ma soprattutto la voglia di vincere."

Forza Ragazzi! Impariamo da questo match e riprendiamoci in fretta!

Nessun commento: