venerdì 14 dicembre 2012

SACRIFICIO, CORSA E VITTORIA: GRANDI ASSENTI NELLA SERATA DELLA PRESUNZIONE





SPORTING CLUB PISTOIESE 5
F.C. CAMPANELLA CARPENTERS 5

Marcatori: Berriola (3), Baldesi, Giorgini
Note: Arbitro perfetto ed impeccabile! E' giusto parlare anche bene quando succede!

Perchè guardate il cielo? Perchè è bello? Direi che è il caso che cambiate assolutamente registro: dopo questa partita dovrete guardare il cielo (Real Vanity o Peinet a scelta...) perchè è DISTANTE ed INARRIVABILE. O dovrete rimboccarvi le maniche qui sulla Terra per dimostrare che lo SPAZIO vi si addice. Partita presuntuosa, giocata bene a tratti ma che ha fatto risaltare un lato della squadra finora nascosto dai risultati positivi: l'"arroganza" di credersi superiori. In vantaggio di due reti contro una squadra mediocre (soprattutto dopo l'infortunio del CAPOCANNONIERE) abbiamo preferito cercare finezze o rallentare il gioco o addirittura farsi trovare impreparati innumerevoli volte con contropiedi (?). Ma eravamo noi ad essere in vantaggio!!! Bastava far girare palla e farli sfinire! E poi le solite sciocchezze: palla non passata, corsa a vuoto, nessuna triangolazione, nessuna voglia di rincorrere l'avversario, errori madornali a pochi metri dalla porta, fase difensiva scarsa (nel secondo tempo assente). E poi, a fine partita, la cosa peggiore: sminuire l'accaduto (per l'amor di Dio, ci son tante guerre nel mondo...questo non sarà certo grave...ma sportivamente parlando SI!), nascondersi dietro un dito e poi usarlo per puntare dritto verso gli altri compagni di squadra. Anche quando si vince (quindi figuriamoci quando si perde) si deve riflettere su quello che si è sbagliato in campo, non su quello che si è fatto bene... Stasera ABBIAMO PERSO TUTTI! Non abbiamo pareggiato, abbiamo perso TUTTI 2 punti fondamentali: Io, Davide, Lorenzo, quelli che erano in campo e quelli che erano a casa. Non so per quale motivo ma le altre squadre quando giocano contro lo Sporting Club Pistoiese danno il massimo. Noi no. La classifica peggiora e, visto che parlate di Peinet e Real Vanity, vi comunico che NON ABBIAMO VINTO CON NESSUNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA. Facciamoci tutti un bagno di umiltà e nel 2013 giochimo ogni partita con il coltello fra i denti. Altrimenti, fatemi un favore, non parliamo più di primi posti ma prepariamoci già da ora a disputare dei buoni Play-Off!
Oggi nessun migliore in campo, troppa delusione. O illusione? A voi il compito, già contro i Mavericks, di farmi capire...


3 commenti:

fabrizio ha detto...

Sono completamente d'accordo con le tue parole, abbiamo sbagliato tutto, il fatto che nello spogliatoio non sia volata una mosca ci fa capire quanto ci teniamo a questa squadra!
Detto questo, forza, non è morto nessuno, ci sono altre 16 partite e i punti si recuperano
Per finire, so che non si dovrebbe parlare mai dei singoli, ma chiedo scusa per la mia giornata no. Ci vediamo lunedì. Fabrizio Mistretta

Spallino ha detto...

Ma io non ho mai messo in dubbio che ci teniate. Quello lo vedo ad ogni allenamento, ogni volta che venite alle partite e anche quando vi convoco con la Prima Squadra. E sono FELICISSIMO per aver a che fare con ragazzi come Voi. Il mio dissenso è puramente SPORTIVO! C'è da dare di più...anche negli allenamenti quando vi si chiede da fare cose "facili" come fare un tiro in porta e fare gol a porta vuota... Tutto fondamentale!

fabrizio ha detto...

Se vogliamo vincere il campionato c è da dare di più, senza dubbio! Siamo una bella squadra, un passaggio a vuoto ci può stare e dagli errori si deve imparare! Il campionato è lungo, prendiamo di buono i primi 6/7 minuti contro la loro squadra al completo dove non hanno visto palla!