venerdì 21 dicembre 2012

PALI ED ARBITRO ROVINANO LA FESTA


SPORTING CLUB PISTOIESE 6
THE MAVERICKS 7

Marcatori: Berriola (2), Giorgini (2), Garzi, Loriga
Note: Ammonito Mistretta per scelta dell'arbitro (che qualcuno ci deve spiegare)

Iniziamo dal passato, supremo insegnante e saggio consigliere: la Gazzetta dello Sport qui sopra è datata 17 Settembre 2008 e riporta una foto. Ma chi è costui? Non potete credere ai vostri occhi eh...?!? Eppure è così: il signor Guarella da anni ormai rovina partite di calcetto a mazzi, peggio del fioraio che è sulla Sala. E si porta a casa i nostri soldi per venire spassosamente a non fare niente. E' un attacco alla persona chiedete? Beh, si! Perchè una delle cose buone dell'Endas è che non c'erano arbitri come Guarella po Ginuzzo (Vergoni, Gori e C. sanno). E ora ce lo ritroviami "di fra i coglioni" un'altra volta! Eh, no eh! E, badate bene, non ha svantaggiato noi, HA STRAVOLTO IL GIOCO DENOMINATO CALCETTO. Due partite giocate (una due settimane fa), due rovinate: il fischio si sente appena, non parla mai, decide i falli laterali in base a chi prende prima la palla (affascinante), valgono i colpi di mano (su uno dei loro gol c'è stata un'azione che mi ricordava molto uno scambio tra Fei e Giani), piedi in campo su fallo laterale, non fischia falli assurdi (The Mavericks a metà secondo tempo doveva aver battuto almeno 3 tiri liberi ed invece era a 4 falli...), ammonisce a caso e per di più NON HA I COGLIONI DI GUARDARMI IN FACCIA QUANDO GLI PARLO e questo mi fa imbestialire. Ma aspettate, la cosa più bella: le note durante la chiama le ho dovute leggere io perchè lui non ci vedeva un cazzo! Giuro sulla mi' mamma! A questo punto, qui lo scrivo e lo facciamo, se con noi si ripresenta Guarella noi non giochiamo! E chi mi conosce sa che lo facciamo! Un'associazione come l'Endas che si vuole migliorare, e lo sta facendo con grandi meriti, non si può permettere di fare l'enorme cazzata di far dirigere incontri a questo baoloppo! Che poi, potrà essere una bravissima persona, per carità, ma NON HA NULLA A CHE VEDERE CON IL CALCETTO! Gli altri arbitri sbagliano e ti fanno incazzare, lui NON ARBITRA. La differenza è enorme. E siccome noi si paga un servizio, il servizio deve esserci. 
Dopo questa premessa il commento sul match diventa inutile. Sottolineo solo che è stata una partita corretta solo grazie all'intelligenza dei giocatori, noi abbiamo preso 4 pali e loro hanno fatto gol su assist di bagher (Mila e Shiro ci fanno una sega!). Con un arbitraggio corretto poteva finire 2-7, 9-4, 4-4, 4-5....Boh!
Concludo solo con un pensiero: se l'arbitro avesse diretto Atletico 2001-Romania Quarrata (Serie A) oggi i Maya avrebbero avuto ragione!

Chiederò al mio amico Coppini Andrea, presidente del BlackMamba, di parlarvi in poche righe di Guarella...perchè sennò pensate che io mi sia accanito e\o che sia pazzo!


Nessun commento: