mercoledì 28 settembre 2011

NOVITA' STAGIONE 2011\2012

Si è svolta ieri sera alle 21.00 la riunione pre-stagionale dell'Asi Pistoia in vista del Campionato 2011\2012. Poche le novità presentate dal responsabile, dal presidente della commissione e dal presidente degli arbitri.
In sintesi, l'unica variazione di regolamento sta nel fatto che non è più possibile tirare in porta da calcio d'inizio (anche dopo eventuali gol...) perchè il gol sarebbe non validato (almeno che la palla non venga deviata da un avversario). 
Per quanto riguarda, invece, l'organizzazione della stagione c'è una variazione importante: è stato composto un girone unico a 14 squadre dove passano in Serie A la prima classificata della Regular Season e i due team finalisti dei play-off. Questi ultimi vedranno scontrarsi 8^vs5^ e 7^vs6^ in gara secca. Le due vincitrici incontreranno 3^ e 4^ in gara secca. Le due squadre che passeranno il turno si giocheranno le Semifinali contro 1^ e 2^ in gare d'Andata e Ritorno. Poi la Finale.
Il calendario dovrebbe uscire Giovedì, massimo Venerdì!
A Dicembre inizia il consueto appuntamento con la Champions League e si è addirittura parlato di Europa League (per le squadre che escono dai gironi di Champions...). Vedremo cosa deciderà l'ASI.
Il campo da noi indicato per giocare le partite è stato l'impianto Mythos di Montale, anche se questo non ci dà la certezza di giocare tutte le gare lì. Speriamo almeno gran parte.

Venerdì verso le 21 prego i giocatori di rispondere alle convocazioni sul sito! Grazie

Nessun commento: