martedì 12 novembre 2024

UN PAREGGIO INDECIFRABILE

Nella seconda giornata del Campionato Over gli arancioni sprecano il doppio vantaggio ed il San Giusto ne approfitta e strappa il pareggio... e alla fine rischia di vincere...


La 2^ Giornata del Campionato Over 35 regala emozioni e rimpianti allo Sporting Club Pistoiese, ma allo stesso tempo è un punto che fa tirare un sospiro di sollievo e smuove la classifica. Gli arancioni partono con il piede giusto e mettono subito in difficoltà il San Giusto grazie alla doppietta di Kurti, che firma il vantaggio portando il risultato sul 2-0. Il primo gol nasce da una giocata rapida, che libera Kurti per una conclusione precisa, mentre il secondo è il frutto di un’azione corale che lo porta a superare il portiere avversario da pochi passi, con freddezza.

Tuttavia, proprio quando lo Sporting sembra in controllo, arriva la prima incertezza difensiva: un errore di Breschi nell’anticipo permette al San Giusto di accorciare le distanze. Questo errore si rivela costoso, riaccendendo le speranze degli ospiti e portando il punteggio sul 2-1 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, gli orange tornano in campo motivati a chiudere il match, ma la difesa continua a mostrare segni di vulnerabilità. Due errori di marcatura favoriscono il ritorno del San Giusto, che prima pareggia sul 2-2 e, dopo un nuovo gol di Gori che riporta gli orange in avanti, riesce ancora a rientrare in partita fissando il risultato sul 3-3. A pochi minuti dal fischio finale, il San Giusto spreca una clamorosa occasione per il sorpasso definitivo, sbagliando un tiro libero che avrebbe potuto infrangere definitivamente i sogni del team di mister Gavazzi. Per fortuna conclusione sprecisa e fuori.

Il pareggio finale lascia l’amaro in bocca agli arancioni, che hanno mostrato meno qualità del solito in attacco e sono stati penalizzati da errori difensivi evitabili. Per puntare ai risultati ambiti, servirà ingranare le marce e lavorare sulla solidità in retroguardia e il miglioramento in attacco. 
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

Nessun commento: