sabato 9 novembre 2024

SCONFITTA ALL'ESORDIO

La Prima Squadra di mister Di Girolamo perde all'esordio ma non sfigura contro una delle pretendenti al titolo finale   


Il debutto in Campionato non è stato fortunato per lo Sporting Club Pistoiese di mister Di Girolamo, che ha affrontato una squadra di gran lunga più esperta e attrezzata. Gli orange hanno iniziato la partita con grinta e determinazione, sfoderando una difesa compatta che ha dato più filo da torcere di quanto gli avversari si aspettassero. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da ritmi intensi e da uno Sporting agguerrito, che ha lottato su ogni pallone e ha saputo contenere quasi tutte le offensive della squadra avversaria, mantenendo il risultato sullo 0-0 per buona parte della frazione. Le occasioni da gol non sono mancate ma il portiere avversario è stato protagonista di alcuni interventi decisivi per tenere in equilibrio la partita. Alla fine del primo tempo il risultato è di 3-1 per S.6.C. ma con qualche patema di troppo per loro e qualche rimpianto per noi. Quindi già un ottimo risultato.

Nella ripresa, però, il divario tecnico è emerso di più. La maggiore esperienza della squadra avversaria ha iniziato a pesare, e una serie di distrazioni difensive da parte degli orange ha aumentato il vantaggio degli avversari, che hanno rapidamente capitalizzato con una sequenza di gol che ha infranto le speranze dei ragazzi arancioni.

Nella prima frazione lo Sporting Club Pistoiese era riuscito a trovare il gol della bandiera grazie a un’incursione di Gariboldi, che con grande determinazione era andato a segno portando il punteggio sul 3-1, riaccendendo momentaneamente l’entusiasmo dei compagni. Tuttavia, nella ripresa gli avversari non si sono fatti più sorprendere e hanno continuato a sfruttare ogni opportunità, chiudendo la partita con un troppo pesante 6-1.

Nonostante il risultato finale, lo Sporting Club Pistoiese ha mostrato un buon potenziale nel primo tempo, lasciando intravedere spunti su cui lavorare per il prosieguo del Campionato. Il prossimo appuntamento sarà una nuova occasione per gli arancioni di dimostrare carattere e capacità di riscatto.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

Nessun commento: