Esordio vincente per lo Sporting Club Pistoiese Over: 3-2 nonostante le difficoltà tecnico-tattiche e fisiche. Se questo è l'antipasto delle squadre che ci attendono... sarà un Campionato molto duro!
Non è stata una partita facile quella d’esordio nel Campionato Over35 per la squadra Over dello Sporting Club Pistoiese, che ha però portato a casa una vittoria fondamentale per iniziare al meglio la stagione. Il risultato finale, un sofferto 3-2, ha mostrato il carattere e la determinazione dei ragazzi di mister Gavazzi, ma ha anche evidenziato alcune difficoltà sia tattiche che fisiche, dovute al ritardo di condizione atletica.
La squadra, purtroppo, non è riuscita a esprimere al meglio la propria organizzazione di gioco, con alcuni movimenti e decisioni imprecise che hanno reso la partita meno fluida di quanto ci si aspettasse. L’avversario ha saputo sfruttare queste disattenzioni, riuscendo a capitalizzare due gol praticamente identici, frutto di una manovra ben orchestrata dal loro centrale difensivo. Su entrambi i gol, il centrale avversario si è inserito con tempismo nelle azioni offensive, mettendo a segno due conclusioni fortissime da centrocampo che hanno trafitto Mencarelli.
Lo Sporting Club Pistoiese Over ha però il merito di non aver mai perso la lucidità e ha reagito con determinazione. La ripresa ha visto una squadra fatta troppo di solisti ma combattiva, che ha trovato il gol del vantaggio grazie a una bella azione corale. A vantaggio ottenuto gli arancioni hanno nuovamente preso le misure agli avversari e, seppur soffrendo, l'hanno portata a casa. Nel finale, un po' di fatica si è fatta sentire, ma Vergoni & C. hanno saputo resistere agli ultimi assalti, mantenendo il vantaggio di 3-2 e portando a casa tre punti pesanti. Il risultato, sebbene non privo di errori e margini di miglioramento, è una testimonianza della voglia di vincere e della solidità mentale del gruppo.
Il percorso di crescita per la squadra è ancora lungo, ma questa vittoria, seppur sofferta, dà morale e conferma che lo Sporting Club Pistoiese Over ha tutte le potenzialità per fare bene nel Campionato. Ora, però, servirà una maggiore condizione atletica, una maggiore lucidità tattica e miglior gioco di SQUADRA per affrontare al meglio le sfide future.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento