martedì 12 novembre 2024

UN PAREGGIO INDECIFRABILE

Nella seconda giornata del Campionato Over gli arancioni sprecano il doppio vantaggio ed il San Giusto ne approfitta e strappa il pareggio... e alla fine rischia di vincere...


La 2^ Giornata del Campionato Over 35 regala emozioni e rimpianti allo Sporting Club Pistoiese, ma allo stesso tempo è un punto che fa tirare un sospiro di sollievo e smuove la classifica. Gli arancioni partono con il piede giusto e mettono subito in difficoltà il San Giusto grazie alla doppietta di Kurti, che firma il vantaggio portando il risultato sul 2-0. Il primo gol nasce da una giocata rapida, che libera Kurti per una conclusione precisa, mentre il secondo è il frutto di un’azione corale che lo porta a superare il portiere avversario da pochi passi, con freddezza.

Tuttavia, proprio quando lo Sporting sembra in controllo, arriva la prima incertezza difensiva: un errore di Breschi nell’anticipo permette al San Giusto di accorciare le distanze. Questo errore si rivela costoso, riaccendendo le speranze degli ospiti e portando il punteggio sul 2-1 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo, gli orange tornano in campo motivati a chiudere il match, ma la difesa continua a mostrare segni di vulnerabilità. Due errori di marcatura favoriscono il ritorno del San Giusto, che prima pareggia sul 2-2 e, dopo un nuovo gol di Gori che riporta gli orange in avanti, riesce ancora a rientrare in partita fissando il risultato sul 3-3. A pochi minuti dal fischio finale, il San Giusto spreca una clamorosa occasione per il sorpasso definitivo, sbagliando un tiro libero che avrebbe potuto infrangere definitivamente i sogni del team di mister Gavazzi. Per fortuna conclusione sprecisa e fuori.

Il pareggio finale lascia l’amaro in bocca agli arancioni, che hanno mostrato meno qualità del solito in attacco e sono stati penalizzati da errori difensivi evitabili. Per puntare ai risultati ambiti, servirà ingranare le marce e lavorare sulla solidità in retroguardia e il miglioramento in attacco. 
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

sabato 9 novembre 2024

TANTA FATICA, MA SI VINCE AL DEBUTTO!

Esordio vincente per lo Sporting Club Pistoiese Over: 3-2 nonostante le difficoltà tecnico-tattiche e fisiche. Se questo è l'antipasto delle squadre che ci attendono... sarà un Campionato molto duro! 


Non è stata una partita facile quella d’esordio nel Campionato Over35 per la squadra Over dello Sporting Club Pistoiese, che ha però portato a casa una vittoria fondamentale per iniziare al meglio la stagione. Il risultato finale, un sofferto 3-2, ha mostrato il carattere e la determinazione dei ragazzi di mister Gavazzi, ma ha anche evidenziato alcune difficoltà sia tattiche che fisiche, dovute al ritardo di condizione atletica.

La squadra, purtroppo, non è riuscita a esprimere al meglio la propria organizzazione di gioco, con alcuni movimenti e decisioni imprecise che hanno reso la partita meno fluida di quanto ci si aspettasse. L’avversario ha saputo sfruttare queste disattenzioni, riuscendo a capitalizzare due gol praticamente identici, frutto di una manovra ben orchestrata dal loro centrale difensivo. Su entrambi i gol, il centrale avversario si è inserito con tempismo nelle azioni offensive, mettendo a segno due conclusioni fortissime da centrocampo che hanno trafitto Mencarelli.

Lo Sporting Club Pistoiese Over ha però il merito di non aver mai perso la lucidità e ha reagito con determinazione. La ripresa ha visto una squadra fatta troppo di solisti ma combattiva, che ha trovato il gol del vantaggio grazie a una bella azione corale. A vantaggio ottenuto gli arancioni hanno nuovamente preso le misure agli avversari e, seppur soffrendo, l'hanno portata a casa. Nel finale, un po' di fatica si è fatta sentire, ma Vergoni & C. hanno saputo resistere agli ultimi assalti, mantenendo il vantaggio di 3-2 e portando a casa tre punti pesanti. Il risultato, sebbene non privo di errori e margini di miglioramento, è una testimonianza della voglia di vincere e della solidità mentale del gruppo.

Il percorso di crescita per la squadra è ancora lungo, ma questa vittoria, seppur sofferta, dà morale e conferma che lo Sporting Club Pistoiese Over ha tutte le potenzialità per fare bene nel Campionato. Ora, però, servirà una maggiore condizione atletica, una maggiore lucidità tattica e miglior gioco di SQUADRA per affrontare al meglio le sfide future.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

SCONFITTA ALL'ESORDIO

La Prima Squadra di mister Di Girolamo perde all'esordio ma non sfigura contro una delle pretendenti al titolo finale   


Il debutto in Campionato non è stato fortunato per lo Sporting Club Pistoiese di mister Di Girolamo, che ha affrontato una squadra di gran lunga più esperta e attrezzata. Gli orange hanno iniziato la partita con grinta e determinazione, sfoderando una difesa compatta che ha dato più filo da torcere di quanto gli avversari si aspettassero. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da ritmi intensi e da uno Sporting agguerrito, che ha lottato su ogni pallone e ha saputo contenere quasi tutte le offensive della squadra avversaria, mantenendo il risultato sullo 0-0 per buona parte della frazione. Le occasioni da gol non sono mancate ma il portiere avversario è stato protagonista di alcuni interventi decisivi per tenere in equilibrio la partita. Alla fine del primo tempo il risultato è di 3-1 per S.6.C. ma con qualche patema di troppo per loro e qualche rimpianto per noi. Quindi già un ottimo risultato.

Nella ripresa, però, il divario tecnico è emerso di più. La maggiore esperienza della squadra avversaria ha iniziato a pesare, e una serie di distrazioni difensive da parte degli orange ha aumentato il vantaggio degli avversari, che hanno rapidamente capitalizzato con una sequenza di gol che ha infranto le speranze dei ragazzi arancioni.

Nella prima frazione lo Sporting Club Pistoiese era riuscito a trovare il gol della bandiera grazie a un’incursione di Gariboldi, che con grande determinazione era andato a segno portando il punteggio sul 3-1, riaccendendo momentaneamente l’entusiasmo dei compagni. Tuttavia, nella ripresa gli avversari non si sono fatti più sorprendere e hanno continuato a sfruttare ogni opportunità, chiudendo la partita con un troppo pesante 6-1.

Nonostante il risultato finale, lo Sporting Club Pistoiese ha mostrato un buon potenziale nel primo tempo, lasciando intravedere spunti su cui lavorare per il prosieguo del Campionato. Il prossimo appuntamento sarà una nuova occasione per gli arancioni di dimostrare carattere e capacità di riscatto.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

venerdì 1 novembre 2024

VINTO IL TRIANGOLARE OVER35 DI MOLLUNGO!!!

La Squadra Over chiude ufficialmente il rodaggio in vista del Campionato (inizio la prossima settimana) con una convincente vittoria nel triangolare di Mollungo. Scardigli mattatore della serata!


1^ Partita
SCPT   5
The Gunners   3

Scardigli (3)
Becciolini (2)

--------

2^ Partita
SCPT   5
Ultima Spiaggia   5
4-3 d.c.r.

Marconi (2)
Gori
Vergoni
Scardigli

Rigori 
Vergoni ⚽️
Marconi 🚫
Puglia ⚽️
Gori ⚽️
Scardigli

QUARTI MALEDETTI! ARANCIONI FUORI DA TUTTO!

Prima Squadra e Squadra Over sconfitte nei rispettivi tornei ed eliminate da tutte le competizioni: non un bel segnale in vista dell'imminente inizio di stagione


La squadra di mister Gavazzi esce sconfitta contro la fortissima S6C. Purtroppo pronostico rispettato ed eliminazione dalla 10^ Coppa Settembre. Esordio tra i pali di Finocchi. 
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

----------------------------------------------------------------------------------------------------


Inattesa eliminazione per la Prima Squadra contro Ac Fantasy. I ragazzi di mister Di Girolamo partono discretamente ma poi si perdono in errori assurdi e perdono anche le redini dell'incontro. Tantissime reti sbagliate ed una fase difensiva da rivedere assolutamente.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)

----------------------------------------------------------------------------------------------------


Sconfitta che ci deve abbastanza allarmare. O quanto meno da attenzionare, perchè ha messo in mostra delle fragilità che in Campionato non possono e non potranno affiorare. Contro Gecko C/5 eravamo in formazione certamente rimaneggiata ma si poteva fare molto meglio. Sia in porta che in difesa, così come in attacco. Unica "luce" l'esordio di bomber Puglia: il lupo perde il pelo ma non il vizio. Stasera ha anche messo in mostra una buzzetta che ci fa capire che s'era già mangiato la nonna... ma non lo prendono mai!
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)