domenica 6 maggio 2018

9^ GIORNATA SERIE B - 49 MINUTI DI BOTTA E RISPOSTA. POI BRESCHI SPRECA IL MATCH-POINT

Gara di altri tempi e di ben altri palcoscenici... Partita bellissima tra due squadre sanguigne ed in trans agonistica. Arbitro molto bravo nel gestire un match difficile e reso difficile dai protagonisti.




------

Lo Sporting Club Pistoiese butta via un'enorme occasione a pochi secondi dalla fine: Breschi fallisce il tiro libero decisivo e la gara contro la Pol. Marzocco termina in parità.

Un pareggio giusto, per carità, al termine di una gara maschia, d'altri tempi oserei dire, e ben giocata da entrambe le formazioni. Forse ai punti alla fine avrebbe meritato più lo Sporting (4 pali, 1 traversa e 2 tiri liberi sbagliati) ma questo è il calcio a 5: nelle partite così equilibrate può succedere di tutto!

Non ci resta che mantenere alta la guardia in quello che sembra essere il Campionato più bello ed equilibrato del circuito Superleague. La prossima settimana arriva la capolista e conquistare punti sarà a dir poco proibitivo.

-----------

PAGELLE

Montaleni - 6,5: La solita grande partita per il portiere arancione. Ma la prima rete della Pol. Marzocco è gran parte colpa sua che non ha protetto (o non ha fatto proteggere) il primo palo.

Flori - 7: Un guerriero. Poco da fare: ha un'altra corteccia rispetto a tutti gli altri: si batte e difende la porta come se fosse la cosa più importante al mondo. Cerca sempre di bloccare le offensive avversarie e quando c'è bisogno si fa "sentire". Stasera prova anche, in più occasioni, l'affondo offensivo e la conclusione.

Breschi - 5,5: Una buona partita, malgrado entri in un momento del match dove proporsi in attacco è praticamente impossibile. Trova assist importanti e colpisce un palo su girata al volo. Un punto in meno per l'enorme occasione sprecata con il tiro libero sbagliato a pochi secondi dal triplice fischio.

Biagini - 6,5: L'esterno orange sta prendendo sempre più sicurezza e, leggermente più piano, anche forma. L'infortunio ormai sembra essere solo un ricordo e sta entrando negli schemi della squadra. Stasera deve pensare più a difendere, e bene, ma prova anche qualche incursione.

Berriola - 6,5: Lo scugnizzo arancione è in forma, sia fisica che mentale, e si vede dall'intensità e la concentrazione con cui gioca. Stasera difende bene ed è sempre pericoloso in fase offensiva. Ma quanta sfortuna con i 2 pali e la traversa colpiti!!! Mezzo punto in meno perchè non sa controllare quella linguaccia...

Rychta - 5,5: Ancora fuori dagli schemi e spaesato, ma ha tutte le qualità per migliorare notevolmente. La lingua diversa non lo aiuta nell'integrazione tattica ma anche da parte sua deve esserci più concentrazione.

Perra - 8: Giocasse sempre così sarebbe un mostro: corsa, assist, pressing, contrasti, ripartenze, tiri e gol. Tanti. Tripletta stasera e tanta sostanza. Gli avversari non lo prendono praticamente mai se non con le cattive. Manca solo una parolina: continuità.

Vergoni - 7: Tanta roba. Due parole per descrivere la partita del capitano: gioca nell'ombra, si fa quasi trascurare dagli avversari...ma quando prende palla o entra nell'azione per loro è già troppo tardi!! Segna la prima rete e prende una fraccata di falli tra cui quello dell'ultimo tiro libero. 

Nessun commento: