venerdì 11 maggio 2018

10^ GIORNATA SERIE B - TEAM CULO DA SERIE A, MA LO SPORTING C'E'

La capolista Team Culo vola verso la meritata promozione; gli arancioni a tratti mostrano bel gioco e sono vivi, limitando i danni 



------

Lo Sporting Club Pistoiese esce sconfitto contro il Team Culo, al termine di una partita comandata dalla capolista ma ben giocata anche dagli orange, sempre vivi e propositivi.

Putroppo la differenza tecnica, tattica ed atletica con i primi della classe non si discute, ma ci fa onore averle tenuto testa fino ai minuti finali ed aver evitato un passivo che poteva influire sulla nostra differenza reti.

Stasera, per la seconda volta, il medesimo arbitro ha dato spettacolo...fischiando a vanvera e prendendo decisioni al limite dell'assurdo (come quella di far battere il tiro libero con la barriera). La cosa più grave è la strafottenza con cui risponde e, orribile, il triplice fischio in faccia ai nostri giocatori.

Qui il Regolamento non conta, piuttosto conterebbe l'educazione......

-----------

PAGELLE

Montaleni - 7: Il nostro portierino si conferma portierone, salvando in più occasioni la porta arancione dalle offensive avversarie. Stasera sembra molto più concentrato anche sui tiri da lontano. Forse poteva fare qualcosa di più sul secondo gol della capolista.

Flori - 6: Un match attento e concentrato, giocato con la solita grinta. Purtroppo però gli avversari hanno altra fisicità, altra reattività, altra......età. E' comunque sempre tra i migliori.

Breschi - 6: Una partita buona ma contro avversari di questo calibro serve altra concentrazione: in fase di marcatura non si possono rischiare anticipi o passaggi che possono far tracollare il match.

Biagini - 6: Il nostro numero 11 sta crescendo partita dopo partita. Anche stasera ha dimostrato grande ordine tattico ed è sempre presente nella manovra della squadra. Ancora da sistemare il fiato ma è diventato una pedina importante nello scacchiere orange.

Berriola - 6: Ordinato, presente e sempre sul pezzo. Si fa prendere un pò troppo dalla frenesia e si agita con avversari ed arbitro...ma fa parte della sua natura. Alla fine un match di livello che lo porta a segnare la decima rete.

Perra - 6: Ingabbiato quasi sempre dagli avversari, riesce comunque a far valere la sua forza fisica. In molte occasioni è fondamentale, soprattutto in difesa. Segna la rete del 6-4 con un bolide incredibile.

Vergoni - 6: Il capitano si impegna e cerca sempre di essere utile alla squadra, come al solito. Stasera però dura più fatica ed è appannato sia dal punto di vista tattico che tecnico. Anche fisicamente è sembrato più imballato, ma il suo apporto è stato fondamentale. 

Nessun commento: