lunedì 16 aprile 2018

8^ GIORNATA SERIE B - DA 0-2 A 2-2. MA E' UN BUON PUNTO

Lo Sporting parte forte ma viene raggiunto da una buonissima ed organizzata HSG






------

Lo Sporting Club Pistoiese pareggia una partita che poteva certamente vincere ma che se avesse perso, non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Grande equilibrio. Gli arancioni e l'HSG si dividono la posta in palio approfittando delle loro differenti caratteristiche e colpendo l'avversario nei punti deboli.
Il team di Sessa difende stretto ed attende l'avversario per poi colpirlo in contropiede; i padroni di casa giocano ampio e sfruttano i movimenti per mandare al tiro gli esterni.

Tutta la partita va dunque avanti secondo questa falsa riga: padroni di casa che cercano di sfruttare il possesso palla (e vengono infilati da due ripartenze) ed arancioni che cercano di stare stretti e rallentare il gioco (e vengono trafitti con due azioni di affondo ampio e rapido). Il tutto condito da tante altre occasioni da ambo le parti che avrebbero potuto decidere il match.

Alla fine un buon punto che non accontenta nessuno ma permette ad entrambe di allungare la striscia positiva, in attesa dei match che contano...!

-----------

PAGELLE

Da Ros - 6,5: Para il parabile ma nulla può se non è ben protetto dai suoi compagni. Abbiamo bisogno di sentire di più la sua presenza, la sua voce-guida.

Flori - 6,5: Bella partita per il centrale orange. Sempre sicuro nelle entrate e deciso negli interventi e nei contrasti. Dà ordine al reparto ed è sempre il primo ad immolarsi.

Breschi - 6: Buona gara per l'esterno arancione ma sono mancati i guizzi delle ultime gare. In leggero calo di rendimento ed anche sui calci da fermo è in stand-by.

Gori - 6,5: Un frullino costante: sempre presente sia in fase difensiva che in attacco. Segna la prima rete con uno scatto felino; poi controlla le energie ma non riesce a pungere come in altri match.

Berriola - 5,5: Partita tutt'altro che negativa per il numero 7, ma i due errori a tu per tu con il portiere alla fine pesano come un macigno sul risultato finale. E pesano sul  voto perchè è il nostro bomber!

Rychta - 5,5: Esordio stagionale per il polacco. Un match non sufficiente, soprattutto a livello tattico, ma è giovane e deve ovviamente abituarsi agli schemi della squadra. Il futuro è tutto suo!

Perra - 6,5: Un super Michael, soprattutto a livello fisico. La sua forza e la sua esplosività spostano gli equilibri, malgrado non sia ancora nel suo miglior periodo di forma. Speriamo ci riservi i gol per le prossime partite...

Vergoni - 6: Partita di lavoro oscuro. E' fondamentale sotto l'aspetto tattico ed è il punto di riferimento in campo dei compagni. Ancora arrugginito in fase realizzativa ma ormai quest'anno non ci facciamo più caso...perchè forse è il nuovo gioco della squadra a penalizzarlo.

Nessun commento: