sabato 14 aprile 2018

7^ GIORNATA SERIE B - LO SPORTING DOMINA NEL SEGNO DI GORI

Grande prestazione del numero 8 orange che trascina i suoi compagni ad una roboante vittoria





------

 Lo Sporting Club Pistoiese rifila un sonoro 1-7 esterno all'Fc Sult e si riporta momentaneamente in zona salvezza. Buona prestazione degli arancioni di Sessa che hanno il controllo del match per tutti e 50 i minuti ed, anzi, hanno sprecato tantissimo sotto porta.

Vero trascinatore della squadra, stasera, l'esterno Gori Carlo che ha dettato legge in tutte le zone del campo, dimenandosi, segnando e mettendosi a completa disposizione dei compagni.
A livello generale invece da applaudire la coriacea fase difensiva e le buone trame offensive. Vergoni & C., evitando i black-out di inizio stagione, stanno diventando sicuramente più solidi ed affidabili e stanno dimostrando di potersela giocare contro qualsiasi squadra.

La concentrazione deve rimanere però alta perchè il Campionato si sta rivelando più difficile ed equilibrato del previsto e le brutte sorprese sono sempre in agguato...

-----------

PAGELLE

Montaleni - 6,5: Serata non da spettatore ma quasi. E' molto attento nel farsi trovare pronto quando gli avversari tentano con tiri da lontano. Il guizzo è sempre felino e leva più volte le castagne dal fuoco.

Flori - 7: Tutti i tentativi di attacco dell'Fc Sult si infrangono su di lui. Sempre attento, mai in difficoltà e davvero apprezzabile negli anticipi. Stasera decide di fare anche il Cambiasso della situazione ed, oltre a spazzolare tutto quello che gli passa davanti, inventa un assist al bacio per il gol di Breschi.

Breschi - 6,5: Partita di ordinaria amministrazione nel ruolo di centrale. Cerca l'impostazione e difende la sua zona con caparbietà. Solo traversa su punizione stasera ma, illuminato da Flori, trova counque la rete. Utilissimo quando si sgola per mantenere alta la concentrazione dei compagni.

Gori - 8: Quattro gol in due presenze per il numero 8 arancione che stasera ha messo in mostra la sua completezza: sempre concentrato, elegantissimo da vedere, difende con sicurezza ed attacca sempre in modo pericoloso. Sulla prima rete sorpassa il proprio avversario come se fosse in Lambretta e segna la terza addirittura di tacco. Si fa male alla caviglia ma stasera non lo ferma nessuno. Una tripletta che ribadisce il suo valore inestimabile.

Berriola - 7: Continua il periodo propizio per lo scugnizzo arancione. Altra positivissima partita, altri due gol dopo quelli già pesante della scorsa partita. Non molla mai: corre come un matto, si spreme fino all'ultimo goccio di energie. Inoltre riesce a stare tranquillo in un match in cui gli arancioni vengono stuzzicati più e più volte.

Biagini - 6,5: Il tempo ci dirà se è veramente recuperato...ma stasera dimostra di aver già fatto progressi stupefacenti sia dal punto di vista atletico che tattico. Segna una rete e fa un lavoro di sacrificio in pressing encomiabile. Aiuta tantissimo in fase difensiva e prova a proporsi in attacco. Sembra ancora timoroso nelle entrate (e come non comprenderlo?!) ma il suo lo fa eccome!

Morrone - 6,5: Strano dirlo del nostro numero 27, ma si fa apprezzare molto più per lo spirito di sacrificio quando è chiamato a ripiegare in difesa che al momento di pungere là davanti. Ha dei piccoli problemi di assestamento ma, con la sua forza ed esplosività, è fondamentale nell'assetto tattico arancione. Peccato non abbia segnato.

Vergoni - 6,5: Fondamentale per la sua capacità di far salire la squadra, innesca i compagni in più occasioni. Protegge palla, prende falli, fa ripartire l'azione, mette ordine, dialoga con i suoi uomini e tenta più volte la conclusione: gli manca solo il gol.

Nessun commento: