domenica 7 dicembre 2014

NASCE SPORTING CARES PEOPLE: NATALE ALL'INSEGNA DELLA BENEFICENZA


La Società A.S.D. Sporting Club Pistoiese ha deciso da quest'anno di allargare i propri orizzonti, dedicando tempo e risorse per la raccolta di fondi in favore di Associazioni di Volontariato del territorio locale. 

Tale iniziativa, nata in accordo con il Presidente della Società Breschi Luca ed il consenso del vicepresidente Vergoni Marco e del tesoriere Tesi Lucio, ha come motore principale la volontà di impegnarsi e fare qualcosa per gli altri, giocando in un campo diverso da quello abituale, quello della solidarietà, dove la condivisione di valori ed ideali comuni non può che essere un valore aggiunto. 

Nasce così Sporting Cares People, ovvero un settore operativo totalmente dedicato ad attività di beneficenza, gestito da Chiti Elisa, che avrà come obiettivo principale quello di organizzare eventi di varia natura e genere, finalizzati alla raccolta fondi da devolvere interamente alle Associazioni con cui collaboreremo. Il nostro aiuto sarà certamente proporzionato alle nostre possibilità ma come disse la più grande missionaria della storia “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno”.

La prima collaborazione sarà con “Una scuola e un pozzo in Africa”, associazione che opera in Senegal dal 1999 e che ha realizzato fino ad adesso progetti nel settore sanitario, scolastico e sull'utilizzo dell'acqua, in stretta collaborazione col personale locale. 

Il motivo per cui è stata scelta questa associazione è legato a diversi fattori: prima di tutto, il fatto che abbia sede a Pistoia ci permette di avere una collaborazione diretta e importante al fine di diffondere ancora di più sul territorio locale i loro progetti ed il lavoro svolto; in secondo luogo, ci accomuna oltre che un grosso senso di solidarietà anche una forte passione per l'Africa, il suo popolo e le sue tradizioni. 

Quest'anno abbiamo dunque deciso di sostituire il consueto cenone di Natale con una Cena a Buffet organizzata presso il Bar Montechiaro, situato in Viale Adua, 136 a Pistoia. La serata, oltre ad essere l'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale, avrà come obiettivo principale quello di raccogliere fondi da devolvere all'associazione scelta.

La cena si svolgerà Giovedì 18 Dicembre 2014 dalle ore 19.00 al costo di 15 euro (cena + una bevuta); l'evento è aperto a chiunque voglia partecipare.

Questo sarà solo il primo di una serie di eventi organizzati in favore di Associazioni di Volontariato; abbiamo grosse aspirazioni al riguardo, che è sicuramente prematuro anticipare, ma che spero si concretizzeranno presto, passo dopo passo. 

Ovviamente, si accettano idee, consigli, proposte da chiunque abbia voglia di collaborare ed unirsi a questa avventura!

Nessun commento: