sabato 1 febbraio 2014

SPORTING, 6 1 MERAVIGLIA!!!



 SPORTING CLUB PISTOIESE 6 
 REAL BAR CILEA 1 

Marcatori: Berriola (3), Coppi (2), Ungaro
Note: 

Lo Sporting Club Pistoiese vola solo al comando della classifica di Serie B! Giornata storica. 
Gli arancioni approfittano dei pesanti passi falsi di Hair Marco e Ciregliese e, battendo meritatamente il Real Bar Cilea, adesso possono guardare tutti dall'alto dei loro 22 punti.
Match in cassaforte sin dal primo tempo, conclusosi con un rotondo 4-0. Le prime due realizzazioni sono frutto di uno scambio reciproco di favori tra Ungaro e Berriola: prima il "vecchio lupo di mare" si porta a spasso tutta la difesa ospite e di tacco serve una rete facile al capitano, poi quest'ultimo viene posseduto dall'anima di Pirlo e trova un corridoio fantastico per il terribile mancino ad incrociare del compagno. Esagerati. Davvero tutto bello! 
Dopo pochi minuti arancioni ancora a bersaglio con Berriola su punizione e Coppi, abile nel trovare il giusto pertugio nella difesa bianco-blu.
Importante sottolineare anche l'ottimo lavoro in fase difensiva, sotto il comando di Mencarelli, Biondi e Carraro, che ha praticamente evitato che gli avversari andassero al tiro.
Nella ripresa i ritmi rallentano ma gli uomini di Carrara dimostrano che la partita è nelle loro mani.
Coppi (su ottimo assist dell'indomabile Giovannelli) e Berriola (ancora servito da Ungaro) chiudono l'incontro con ben 14 minuti d'anticipo. A nulla serve la rete della bandiera degli ospiti.
Veramente una bella prestazione. In attesa dell'importante sfida della prossima settimana contro la Ciregliese.
Sempre in testa il solito concetto: esultiamo perchè ce lo meritiamo però ricordiamoci che abbiamo vinto una battaglia...la guerra è ancora lunga...!
 
Forza Ragazzi!