mercoledì 22 gennaio 2014

BUONA LA PRIMA...DI RITORNO!



 FUTSAL BUCAREST 3 
 SPORTING CLUB PISTOIESE 6 

Marcatori: Berriola (2), Bottari (2), Tesi, Giovannelli 
Note: Lo ribadiamo: Tenete lontano quell'arbitro dai terreni di gioco! Per info chiedere all'Atletico 2001 (partita prima di noi) 

Lo Sporting Club Pistoiese vince. E questo potrebbe bastarci, in un "momento storico" in cui la prestazione è importante...ma la conquista del bottino pieno fondamentale. 
Contro Futsal Bucarest una partita dai due volti: primi 35 minuti giocati abbastanza bene e con poche sbavature; ultimi 15 caratterizzati da tanta confusione tattica ed il consueto calo fisico.
Partita maschia ma corretta, sbloccata dopo pochi minuti dalla doppietta di Berriola e la rete di Tesi. I padroni di casa trovano però la rete del 3-1.
Nella ripresa segna subito bomber Bottari (rete pesantissima dalla linea di fondo che va contro le leggi della fisica) e lo stesso si ripete qualche minuto più tardi. 

Il team di Coletta si riavvicina fino al 5-3 ma Giovannelli mette la parola FINE all'incontro.
Avanti così. Grandi Ragazzi!!

Pagella straordinaria
L'arbitro (sempre lui, non lo nomino per rispetto della privacy) - voto 1: Sa, signor arbitro... Mmmm...no! Sa, signore vestito di nero... Mmmm...no! Sa, signore vestito di giallo col fischietto, la vendetta è un piatto che va servito freddo. Ed eccoci qua, al termine di una partita vinta dalla mia squadra, nuovamente a parlare di Lei. Malgrado il suo arbitraggio da grigliata mista sul lago. Pensava che mi fossi scordato di quello che aveva scritto di me sul referto (facendomi squalificare per quasi un mese, ingiustamente, con multa annessa)?!?! Ed invece no, carissimo il mio permaloso simpaticone.
Non so se si sta rendendo conto delle figure che sta facendo in giro per i sintetici in cui viene mandato, sotto compenso, a fischiare?!? Perchè di arbitrare non se ne parla, mio carissimo vanitoso.

Avevamo chiesto di non vederla più. L'hanno nuovamente mandata a dirigere un nostro incontro...e noi affondiamo il colpo.
E lo faremo tutte le volte, come una pena infernale descritta da Dante. 

Lei non sa il Regolamento, è arrogante e presuntuoso e ha qualche diottria in meno. Sul fatto che non sa parlare sorvoliamo...quelli son difetti trascurabili. Tutti ne hanno qualcuno. 
Pensi, io sono basso. Ah, anche Lei?!? Che sfiga... 
Qualche domanda...facile eh...se poi è troppo difficile fo un test a crocette. Mi faccia sapere.

- Come mai ieri sera non ha fatto la chiama? Il Regolamento forse non lo prevede più...?
- Come mai dopo 7 falli fatti da noi non aveva ancora concesso un tiro libero al Futsal Bucarest?
Il Regolamento forse non lo prevede più...?
- Come mai nella partita precedente, dopo che la palla aveva toccato il pallone aerostatico ed era stata depositata in rete, non ha annullato il gol? Il Regolamento forse non lo prevede più...?
- Come mai annulla una rete valida fatta su fallo laterale affarmando che era da annullare perchè noi pensavamo che fosse calcio d'angolo (non fatevi domande, o lettori, io non c'ho dormito la notte...)? Che Regolamento è questo?
....


L'elenco potrebbe continuare per almeno altri 285709 punti...ma me li tengo per la prossima volta, quando saranno diventati sicuramente 340569.

Un saluto sincero
(nel senso che quando si saluta si pensa che quell'altro vada via...)

Breschi Luca
Presidente SportingClubPistoiese

8 commenti:

Gustavo ha detto...

Minchia, pur'io so che quando la palla spicchia contru u pallune arostatichi va fisschiatt lu bloc del gioc...!!!
Ma era n'abbètro o nu popone?!?!?

Beppe Signori ha detto...

Aveva puntato sull'Over! Ci scommetto!

Cicciolina ha detto...

Fischia per il fallo da ditro?

Branca ha detto...

Me lo mandate a Milano? Vi do in cambio Palacio...

Gatto ha detto...

Miao

Cane ha detto...

Bau

Tardi ha detto...

Ciao

Unknown ha detto...

Un uomo un perchè. Se pagano lui per fare l'arbitro io posso andare ad arbitrare la finale di Champions.
L'apice raggiunto sull'annullare il gol dopo averlo convalidato, sul nostro calcio d'angolo, dopo che il piercolo di du metri gli ha urlato nel viso due minuti.