sabato 7 dicembre 2013

IRREGOLARITA', BUGIE E CALCIASSETTE: SCONFITTA!





 ROMANIA 4 
 SPORTING CLUB PISTOIESE 3 


Marcatori: Niccolai, Ungaro, Gori
Note: Ma quello non ha già giocato contro di noi in Semifinale?!?! Si....


La serata dello Sporting Club Pistoiese inizia nella nebbia della piana monsummanese (con circa 5°C ed umidità al 90%) e termina, al triplice fischio, nel gelo della delusione.
Ancora una volta le Fase Regionali ci sfuggono dalle mani, conseguenza (illogica?) di una partita che non ci ha visto certo sfavoriti ma dove gli episodi ci hanno punito inesorabilmente.
La Romania scende in campo con una formazione risicata e con una presenza alquanto strana: uno degli avversari ha già giocato contro di noi in Semifinale...! Inoltre le note degli avversari sono senza nè numero di tessera nè documento d'identità... A fare i seri la partita non doveva neppure iniziare. Ma tralasciamo, tanto a quanto pare usa così...
Queste sono competenze di altri. Parliamo di quello che, a noi giocatori, deve interessare: la partita è giocata a ritmi blandi, complice un terreno di gioco grande e viscido. La Romania si porta in doppio vantaggio con un eurogol del "doppione" (eccolo lì) e un rasoterra ad incrociare. Siamo costretti a recuperare. Niccolai segna la rete che accorcia le distanze ma i padroni di casa si riportano sul 3-1 su una grave disattenzione difensiva orange. Ungaro a pochi minuti dalla fine del primo tempo riporta gli arancioni sul 3-2. Nella ripresa Gori pareggia ma nel calcio d'angolo immediatamente successivo la Romania trova un eurogol al volo (che se lo rifà 100 volte la tira a Larciano). Da qui in poi è una continua pedita di tempo da parte degli ospiti. Anche l'arbitro vuole aggiungere il suo nome sul trafiletto del nostro sito (ma non gli diamo questa soddisfazione) e fischia un rigore a nostro favore, che immediatamente trasforma in punizione al primo urlo nell'orecchio dei giocatori della Romania.
Triplice fischio. Usciamo dal campo come una squadra vera, che sa anche perdere. Coscienti che molte sono le colpe nostre ma che altrettante sono di qualcun altro...
Non reagiamo neppure quando il simpatico numero 7 viene a farci leggere la scritta "1° Classificato" sulla sua coppa.

Brava Romania! Non vediamo l'ora di leggere i risultati delle vostre partite ai Regionali...


Forza Ragazzi!!


Nessun commento: