Una serata da dimenticare per gli uomini di Gavazzi: tra assenze, errori ed occasioni sprecate il primo posto si allontana
La 15^ giornata del Campionato Over vede lo Sporting Club Pistoiese affrontare la Squadra 17. Gli uomini di mister Gavazzi scendono in campo con l’obbligo di riscattare la sconfitta della scorsa settimana, ma l’infermeria piena e il forfait dell’ultimo minuto di Gori complicano non poco i piani. Per ovviare alle assenze, vengono convocati Marconi e Berriola dalla Prima Squadra, ma l’emergenza non sta tanto negli interpreti quanto nella loro scarsa affinità tattica. Un problema che si rivelerà fatale.
Fin dalle prime battute, gli arancioni si mostrano imprecisi e spaesati. I passaggi sono fuori misura, i movimenti errati, le combinazioni inesistenti. Una Squadra 17 grintosa e determinata ne approfitta immediatamente, prendendo in mano il gioco e passando meritatamente in vantaggio. Il bomber Fusario si rivela il solito punto di riferimento e mette in costante difficoltà la retroguardia orange. Lo Sporting Club Pistoiese prova a reagire, ma le azioni mancano di organizzazione e lucidità. Ci si affida troppo alle giocate personali, che raramente sortiscono effetti concreti. Quando finalmente si arriva alla conclusione, il portiere avversario è attento e reattivo. Non certo come il nostro Quattrocchi, chiamato più volte ad evitare il tracollo, compiendo interventi decisivi per tenere a galla i suoi.
La ripresa si apre con un vero e proprio shock per gli arancioni: due reti subite in rapida successione spediscono la squadra di Gavazzi al tappeto, anche psicologicamente. Quando tutto sembra ormai compromesso, Puglia prova a scuotere i suoi con una tripletta che riaccende le speranze. Ma l’espulsione di Lombardi, che gli costerà tre giornate di squalifica, è un’altra mazzata. Vergoni e compagni tentano l’assalto finale, ma il tempo scorre inesorabile e il risultato non cambia. La Squadra 17 si impone per 5-4, infliggendo agli orange una sconfitta pesante sia per la classifica che per il morale. Il primo posto si allontana, mentre il gruppo delle inseguitrici si compatta e raggiunge gli arancioni.
Il campionato si conferma lungo e difficilissimo. Adesso serve una reazione immediata per evitare di precipitare ulteriormente. Gli uomini di Gavazzi sono chiamati a dimostrare carattere e determinazione già dalla prossima sfida: adagiarsi su quanto fatto finora significherebbe vanificare tutto. Serve una scossa. E serve subito.
TABELLINO & PAGELLE (clicca QUI)
Nessun commento:
Posta un commento