venerdì 11 agosto 2023

CONFERMATI I GIOCATORI PROVATI NEI TORNEI

Oltre alle importanti conferme della vecchia guardia, i primi acquisti ufficiali sono i giocatori che hanno disputato in arancione i tornei estivi


Lo Sporting Club Pistoiese inizia ad ufficializzare le Rose per la prossima stagione. Il primo obiettivo del Presidente era quello di confermare i giocatori già tesserati, per dare continuità al progetto tecnico triennale iniziato la scorsa stagione. Rinnovano dunque capitan Berriola, Struppa, Scardigli, Meoni, Kurti e Menichini per la Prima Squadra; capitan Vergoni, Becciolini, Quattrocchi, Mencarelli, Lombardi, Gori, Tommasi, Niccolai, Mistretta e Breschi per la Squadra Over35. Meoni, Berriola, Breschi e Becciolini hanno dato la disponibilità per essere inseriti in entrambe le Rose, e convocati in base alle loro disponibilità e alle esigenze delle squadre. 

In uscita Morabito, Garzi, Agostiniani, Marini e Di Girolamo, passato ad allenare la squadra Under21 e comunque disponibile in caso di emergenza.
 
- - - - - - - - - - 
 
I primi veri acquisti ufficiali sono dunque i giocatori provati nei tornei estivi, confermati dai mister e già inseriti nel gruppo e negli schemi della squadra. 
 
Lomi Matteo, portiere classe 1995, dal Pistoia Nord. Ha mostrato importanti qualità e grande affidabilità nei tornei estivi, tanto che mister Gavazzi ha deciso di affidargli il ruolo da titolare della Prima Squadra. Giocherà con la maglia numero 77.
 

-----

Lo Bartolo Marco, esterno classe 1994, trasferito dal Fañabe FC di Adeje (Canarie) fa dell'atletismo e della corsa le sue armi di forza. Sarà fondamentale per incrementare il ritmo di gioco e i suoi inserimenti potrebbero essere un'arma in più per la Prima Squadra. Giocherà con la numero 61. 
 

-----

Longo Marco, esterno classe 1985, all'occasione anche centrale difensivo. L'ultima stagione al Pistoia Nord. Abilissimo negli spazi stretti e con il vizio del gol. Tanta esperienza al servizio dei compagni. Sarà tesserato con entrambe le squadre e sceglierà in base alla sua disponibilità o alle esigenze degli allenatori. Giocherà con la numero 2.


- - - - -

Link diretti


Nessun commento: