martedì 27 settembre 2022

DISATTENTI E NERVOSI: DAL CAOS NASCE UN PAREGGIO (PREZIOSO)

Gli arancioni giocano bene ad inizio match e nei minuti finali: nella terra di mezzo tanta disorganizzazione, nervosismo e confusione tecnico-tattica. Poker di Lombardi.


Lo Sporting Club Pistoiese conquista un pareggio addirittura prezioso per come si era messa la gara contro FC Adottami: gli arancioni infatti, dopo essere passati immediatamente in svantaggio, erano riusciti a ribaltare la gara e portarsi sul 3-1 grazie al tris di un ispiratissimo Lombardi. Negli ultimi dieci minuti del primo tempo però un crollo inatteso vede i ragazzi di Carrara e Gavazzi farsi raggiungere sul 3-3. Nella ripresa l'inizio non è dei migliori e gli ospiti, molto più giovani e reattivi, comandano la gara lasciando agli orange solo le ripartenze. Berriola & C. però non le sfruttano a dovere e, di contro, subiscono ancora le offensive avversarie fino a trovarsi sotto di 2 reti. Nei minuti finali però arriva la reazione dei padroni di casa ed il pareggio quasi insperato. Alla fine dunque un preziosissimo punto che ci proietta al secondo posto del Girone A del Memorial Englis Bruni, in attesa del decisivo match della prossima settimana contro la capolista. 


TABELLINO (Clicca QUI)


In attesa delle ormai note pagelle, che inizieranno con i match dei Campionati, troverete qui sotto le pagelle "semplificate".

-----------

MENCARELLI: Voto 6,5 - Stasera viene impegnato più del solito a causa della difesa colabrodo. Si fa comunque trovare pronto e salva più volte il risultato sia con le manone che...con la gamba quando falcia l'attaccante proiettato in porta
BECCIOLINI: Voto 5 - La forma migliore è ancora lontana ed anche la reattività e la cattiveria sono all'10%. Compie errori banali non da lui. Si ricaricherà presto.
CECCONI: Voto 5 - Alla sua età gli avversari (coetanei) dovrebbe mangiarseli visto che il fisico ce l'ha. Deve stare più attento alla posizione e farsi sentire di più dai compagni. E' qui per migliorare e lo farà. 
BRESCHI: Voto 5,5 - Sbiaditissimo e poco ficcante. In difesa meno deciso del solito e poco ordinato. Verrà ricordato solo per il tiro libero all'incrocio che porta momentaneamente il match sul pari (6-6).
BERRIOLA: Voto 5,5 - Stasera cerca di più il movimento ed i compagni ma purtroppo è penalizzato dal campo eccessivamente scivoloso e dalla bramosia di fare tutto e subito. Ad ogni modo è tra gli ultimi a mollare.
LOMBARDI: Voto 8 - Esordio nella competizione da urlo, giocando da vero leader e segnando addirittura un poker di reti dal peso specifico molto alto. Gioca praticamente in tutti i ruoli facendo sempre molto bene.  
GORI: Voto 6 - Esordio sufficiente per l'esterno orange. Qualche acciacco e qualche risentimento alla schiena ma con calma e pazienza entrerà in forma. Segna una rete importante.
SCARDIGLI: Voto 5,5 - Tatticamente leggermente confuso, ma è normale in un match con tanti compagni alla prima apparizione. Gioca nel suo lembo di campo limitandosi al compitino e si innervosisce troppo. Segna comunque una rete importante in uno dei momenti più critici.
AGOSTINIANI: Voto 6 - Serata agrodolce: fisicamente ancora indietro, poco reattivo e decisamente lento nello stoppare la palla. Di contro però gioca tatticamente in modo esemplare, facendo da punto di riferimento per i compagni e da sponda per le incursioni degli esterni. 

Nessun commento: