venerdì 26 settembre 2014

SERIE D - ORRENDA NOTIZIA: ROTTURA DEL CROCIATO PER ROSSI!



La speranza è l'ultima a morire...ma purtroppo siamo qui a farle il funerale. L'esito della Risonanza Magnetica e della visita ortopedica delle 18.45 non ammettono appelli e non lasciano scampo: trauma distorsivo e rottura del Legamento Crociato Anteriore per Massimiliano Rossi, pivot di diamante dello Sporting Club Pistoiese. L'attaccante classe 1991 di mister Carrara è già stato inserito in lista operatoria per la ricostruzione del legamento lesionato.
Enorme dispiacere per il ragazzo e, come sottolinea capitan Breschi "...una grave perdita anche per la squadra. Da oggi abbiamo un motivo in più per fare bene: giocheremo anche per lui!".
Per il numero 9 orange stagione finita ancor prima di iniziare e per la squadra pistoiese un brutto colpo psicologico a pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale. Domani la dirigenza deciderà se tornare immediatamente sul mercato.

Tanti Auguri Massimiliano!
Tornerai più forte di prima!!!

lunedì 22 settembre 2014

LA PREPARAZIONE SI FA SENTIRE NEL SECONDO TEMPO

SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2 
REAL FUCECCHIO JRS    4
Primo Tempo: 2-0
Marcatori Sporting Club Pistoiese:
Corsini, Coppi
Note:
Nessun ammonito o espulso

_______________________________________________________



Lo Sporting Club Pistoiese mette in mostra le prime buone azioni e anche gli schemi effettuati dagli uomini di Carrara nelle due settimane di allenamento stanno migliorando. Purtroppo però, nel secondo tempo si manifestano anche gli amari frutti della preparazione che, se sommati ad una Palestra Fedi ai limiti della sauna, mettono in grave difficoltà gli arancioni.

Alla fine è comunquem un buon test contro il Real Fucecchio Juniores di mister Marinaro, Campione Regionale in carica: il match ha sicuramente giovato ad entrambe le squadre ed ha offerto valide indicazioni ai due allenatori a poco meno di un mese dall'inizio della stagione ufficiale.

Inizia fortissimo lo Sporting Club Pistoiese che, oltre a mostrare una buona rotazione degli uomini, sfrutta rapidi scambi per cercare le incursioni ficcanti degli esterni. Su una di queste arriva il vantaggio di Corsini. A pochi minuti dalla fine del Primo Tempo ci pensa Coppi a raddoppiare. All'intervallo è 2-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa gli arancioni subiscono subito la rete del 2-1 e con il passare dei minuti appaiono sempre più stanchi, sia fisicamente che mentalmente. I ragazzi di Marinaro invece appaiono sempre più frizzanti e galvanizzati e non smettono di far girare la palla e correre come dei matti. Segnano altre 3 reti (approfittando anche di errori personali orange) e chiudono il match vincendo 4-2.

C'è ancora da lavorare molto, la stagione sarà lunga e difficile. Ma con il massimo impegno di tutti potremmo toglierci delle soddisfazioni.

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!

sabato 13 settembre 2014

BUON TEST CONTRO IL FORTE PRATO SAN GIUSTO (C2)


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2
PRATO SAN GIUSTO C5    8
Marcatori Sporting Club Pistoiese: Breschi, Piccolo
Note:
Nessun ammonito o espulso

_______________________________________________________



Lo Sporting Club Pistoiese, ancora imballato dalla durissima settimana di preparazione, esce sconfitto nel primo test ufficiale in vista del prossimo Campionato di Serie D. Gli arancioni di Carrara hanno sofferto la differenza tecnico-tattica rispetto al forte Prato San Giusto e anche la scarsità degli uomini a disposizione del mister, viste le contemporanee assenze di Berriola, Corsini, Ungaro e Giovannelli e degli infortunati Rossi e Bottari.

Partita certamente influenzata dal caldo soffocante ma che alla fine si è rivelata interessante. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa, grazie alla rete di Breschi su ottimo filtrante di Carraro. Neppure il tempo di ripartire che gli ospiti pareggiano su una sbavatura difensiva orange. A pochi minuti dalla fine del primo tempo le due reti che fissano momentaneamente il risultato sull'1-3, dopo che Mencarelli aveva già dovuto fare gli straordinari in almeno un paio di circostanze.

Nella ripresa gli arancioni iniziano forte, andando alla conslusione per tre volte ma trovando sempre il muro invalicabile del portiere avversario.
I pratesi a questo punto approfittano del calo fisico di Breschi e compagni e mettono a segno 4 gol su rapide ripartenze. Di Piccolo la rete del definitivo 8-2.

Una partita che ha fornito indicazioni positive malgrado il risultato non sorrida agli arancioni. Ma si sa, nel prestagione i numeri non contano: conta solo immagazzinare energie per poter disputare il Campionato nel miglior modo possibile.
Adesso una Domenica di meritato riposo prima di riprendere, Lunedì, con la preparazione.

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!


mercoledì 10 settembre 2014

VISITA MEDICA SPORTIVA

NUOVA NORMATIVA VISITE MEDICO SPORTIVE

Obbligatorietà visita medica non agonistica per i campionati 2014/15

Si riporta un estratto del Decreto del 24 aprile 2013 del Ministero della Salute (Decreto Balduzzi) pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.169 del 20/07/13 recante la «Disciplina della certificazione dell´attività sportiva non agonistica e amatoriale e linee guida sulla dotazione e l´utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita». CERTIFICATI PER L´ATTIVITÀ SPORTIVA NON AGONISTICA "[...] le persone che svolgono attività organizzate dal Coni o da società affiliate alle Federazioni o agli Enti di promozione sportiva che non siano considerati atleti agonisti devono sottoporsi a un controllo medico annuale effettuato da un medico di medicina generale, un pediatra di libera scelta o un medico dello sport. La visita dovrà prevedere la misurazione della pressione arteriosa e un elettrocardiogramma a riposo".

Alla luce della normativa sopra riportata si stabilisce l´obbligo per tutti i partecipanti ai campionati del prossima stagione sportiva a sottoporsi almeno alla visita medica sportiva non agonistica. 

Lo Sporting Club Pistoiese informa che lo Staff Endas Pistoia Sez. Calcio comunica di aver conferma la convenzione con l´Ambulatorio di Medicina dello Sport del Dottor Edoardo Cantilena per l´effettuazione delle visite mediche richieste per lo svolgimento della attività 2014/15.
 

- CHI NON HA LA VISITA NON GIOCA!
- CHI LA FA PER IL CALCIO A 11 MI DEVE PORTARE UNA FOTOCOPIA!

______________________________________________

Il Dottor Cantilena applicherà a tutti i tesserati Endas Pistoia Sez. Calcio che si recheranno presso il suo studio i seguenti prezzi:
- Visita sportiva non agonistica: 40 Euro.
- Visita sportiva agonistica (sotto 35 anni - scalino): 50 Euro.
- Visita sportiva agonistica (sopra 35 anni - ciclo): 80 Euro.




Per il calcio a 7 serve la prima; con la seconda sareste coperti anche per eventuali convocazioni nel calcio a 5.

L´ambulatorio delle visite si trova c/o il Centro Fisioterapico Vignali in Via Monteverdi, 45 a Pistoia.
Per Info: cell. 3486064999.
!!! STAMPATE UNA DELLE IMMAGINI SOTTOSTANTI, METTETECI IL VOSTRO NOME E FISSATE SUBITO L'APPUNTAMENTO AL NUMERO 3478999027 !!!






Visita Agonistica

Visita Non Agonistica

lunedì 1 settembre 2014

CALCIO A 7, COLPI DI FINE ESTATE: ROSA COMPLETATA!

Lo Sporting Club Pistoiese di calcio a 7 completa la Rosa che affronterà la Serie A SuperLeague 2014\2015. Mister Dal Canto ed il Presidente Breschi hanno tesserato gli ultimi 3 elementi, rispettando perfettamente i tempi prefissati.


Gli ultimi colpi in casa orange sono tutti per il reparto avanzato: due seconde punte ed una prima punta che garantiranno al mister una variegata possibilità di scelta nella lunga e difficile stagione che sta per iniziare.

Conosciamo meglio i nuovi acquisti (purtroppo non abbiamo foto a disposizione):

Cozza Giuseppe: forte seconda punta, mancino sopraffino, amico fraterno del pallone e dei compagni (altruismo a servizio della squadra); il suo soprannome era il D'Artagnan del pallone...peccato che abbia deciso di tagliare il baffo...!


Chelucci Lapo: altra seconda punta; ottima tecnica ed un mister col forcone puntato alla schiena gli fanno tirare fuori il meglio di se. A volte bimbo in erba, altre "Gesù Cristo". Fa tutto con invidiabile leggerezza e questo lo rende anche imprevedibile e pungente.

Buonamici Simone: punta centrale. Bomber di razza, potenza fisica allo stato puro. Capace di segnare più di 20 gol in metà campionato... Ha già indosso l'elmetto e lo scudo per la prossima stagione.  

__________________

Ecco la Rosa per la Stagione 2014\2015:

PORTIERI
Quattrocchi
Sardi
Vaiano
Baldesi


DIFENSORI CENTRALI
Flori
Filippi
Meccariello

Lanave
Rafanelli

LATERALI
Gori
Aresu
Marconi
Galardini

Magnanelli

CENTROCAMPISTI
Tesi
Grazzini
Mistretta
Bettarelli


SECONDE PUNTE
Giovannetti
Cozza

Chelucci

PRIME PUNTE
Vergoni
Niccolai
Buonamici


!!! Benvenuti ai nuovi arrivati !!!
FORZA SPORTING CLUB PISTOIESE