sabato 13 settembre 2014

BUON TEST CONTRO IL FORTE PRATO SAN GIUSTO (C2)


SPORTING CLUB PISTOIESE C5    2
PRATO SAN GIUSTO C5    8
Marcatori Sporting Club Pistoiese: Breschi, Piccolo
Note:
Nessun ammonito o espulso

_______________________________________________________



Lo Sporting Club Pistoiese, ancora imballato dalla durissima settimana di preparazione, esce sconfitto nel primo test ufficiale in vista del prossimo Campionato di Serie D. Gli arancioni di Carrara hanno sofferto la differenza tecnico-tattica rispetto al forte Prato San Giusto e anche la scarsità degli uomini a disposizione del mister, viste le contemporanee assenze di Berriola, Corsini, Ungaro e Giovannelli e degli infortunati Rossi e Bottari.

Partita certamente influenzata dal caldo soffocante ma che alla fine si è rivelata interessante. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa, grazie alla rete di Breschi su ottimo filtrante di Carraro. Neppure il tempo di ripartire che gli ospiti pareggiano su una sbavatura difensiva orange. A pochi minuti dalla fine del primo tempo le due reti che fissano momentaneamente il risultato sull'1-3, dopo che Mencarelli aveva già dovuto fare gli straordinari in almeno un paio di circostanze.

Nella ripresa gli arancioni iniziano forte, andando alla conslusione per tre volte ma trovando sempre il muro invalicabile del portiere avversario.
I pratesi a questo punto approfittano del calo fisico di Breschi e compagni e mettono a segno 4 gol su rapide ripartenze. Di Piccolo la rete del definitivo 8-2.

Una partita che ha fornito indicazioni positive malgrado il risultato non sorrida agli arancioni. Ma si sa, nel prestagione i numeri non contano: conta solo immagazzinare energie per poter disputare il Campionato nel miglior modo possibile.
Adesso una Domenica di meritato riposo prima di riprendere, Lunedì, con la preparazione.

!!! Forza Sporting Club Pistoiese !!!


Nessun commento: